Archivio eventi

Sesta Provincia: un dibattito venerdì ad Andria

venerdì 17 dicembre 2004
Ore 18.00
Andria, albergo dei Pini
Si torna a parlare della sesta Provincia pugliese. Questa volta l'occasione la offre un incontro-dibattito che si terrà ad Andria venerdì 17 dicembre presso la sala convegni dell'Albergo dei Pini in corso Cavour, con inizio alle ore 18.00.

L'incontro dal titolo "Sesta provincia e poi … prospettive di sviluppo e assetto del territorio" è stato organizzato dalle associazioni politico-culturali viviBARLETTA, viviTRANI, viviCANOSA e dalle neonate viviANDRIA e viviMARGHERITA.

I temi che saranno sviluppati nel corso dell'incontro vanno dai trasporti allo sviluppo economico, dall'assetto del territorio al polo formativo, ovviamente inseriti nel contesto della nuova Provincia.

Insieme a Francesco Salerno, Sindaco di Barletta e coordinatore dei Sindaci della VI Provincia, che condividerà l'esperienza maturata a Barletta con la definizione del "Piano strategico di sviluppo territoriale", siederanno al tavolo dei relatori nomi di elevato spessore. Il prof. Gianfranco Viesti, docente di Economia Politica presso l'Università degli studi di Bari ed il Prof. Sergio Papa, Direttore del Dipartimento di Biochimica e Presidente dell'Istituto Biomedico Internazionale.

Chiamato a moderare il dibattito il prof. Vincenzo Caricati, docente di Storia e Filosofia. Introdurrà il prof. Francesco Campanile, presidente del movimento cittadino viviANDRIA, seguiranno le presentazione dei movimenti organizzatori dell'incontro.
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.