Tracciabilità dei rifiuti, un seminario
L'associazione Cta, in collaborazione con il Cna, con il consorzio Cogesar e con il gruppo Partipilo e Serieco, organizza un seminario di formazione e aggiornamento sull'operatività del sistema di tracciabilità dei rifiuti.
Dall'1 ottobre 2010 è operativo il cosiddetto Sistri (il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti), istituito con il decreto ministeriale del 17 dicembre 2009, recentemente modificato dal decreto ministeriale del 28 settembre, il quale impone a circa 600mila aziende di adeguarsi al nuovo sistema telematico, sostituendo l'emissione dei formulari e l'obbligo di compilazione del registro di carico e scarico, con la conseguente abolizione del mud.
A seguito dell'avvio operativo del nuovo sistema, si rende necessario organizzare un incontro formativo, dal taglio molto pratico, al fine di aiutare le imprese, soprattutto quelle di piccole dimensioni, durante questa fase di cambiamento che porterà a modificare le prassi aziendali in uso per il passaggio al nuovo e rivoluzionario sistema.
In qualità di esperti, sono presenti Salvatore Mastrorillo (direttore Asipu Corato), Vito Partipilo (del gruppo Partipilo), Cataldo Nichilo (della Serieco), Francesco Paolo Greco (comandante della polizia provinciale della Bat) e Michele De Marinis (presidente del Cta/Cna di Trani).
Durante il seminario verranno effettuate simulazioni della operatività del Sistri. Ai partecipanti sarà distribuito materiale didattico, gli atti del convegno ed un attestato di frequenza.
Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Cta, in via De Robertis 19 a Trani oppure inviare una mail all'indirizzo assocta@email.it.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 

.jpg)

.jpg)



j.jpg)
.jpg)