Vico Francesco Caiati
Vico Francesco Caiati
Vita di città

A Trani c'è una strada intitolata al professor Francesco Caiati

Ieri la cerimonia con figli e parenti

Così come fu deliberato dalla giunta comunale nel maggio 2016, Trani ha ora una strada dedicata al professor Francesco Caiati, figura di spicco della scuola tranese: vico Bisceglie ora si chiama vico Francesco Caiati. Ieri mattina si è svolta la cerimonia alla presenza di don Mimmo de Toma, insieme ai figli e parenti e quanti lo ebbero a cuore. Furono proprio gli stessi figli a chiedere che a Trani venisse dedicata una strada al defunto padre, amatissimo dai suoi allievi.

Caiati fu infatti professore di Storia e Filosofia al liceo classico "De Sanctis" fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 1991 quando era ancora in servizio. Contribuì alla passione per lo studio della filosofia, una passione così profonda e coinvolgente da forgiare gli alunni come pochi hanno mai saputo fare nella storia della docenza della nostra città.
Trani ribattezza una strada a Francesco Caiati, docente di filosofiaTrani ribattezza una strada a Francesco Caiati, docente di filosofia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.