Turismo

A Trani il primo EcoBus di Puglia Imperiale

Giovedì la presentazione alla stampa

Un invito a scoprire Trani, la città che t'incanta: domani, giovedì 13 agosto, alle 10, presso la sede di Amet Spa (piazza Plebiscito 20 – Trani), il sindaco, l'assessore al turismo e i presidenti di Amet e Agenzia Puglia Imperiale Turismo presenteranno alla stampa le nuove iniziative in programma per il periodo clou dell'estate tranese, che si arricchisce di nuovi servizi e proposte per vacanzieri e residenti, rendendo il soggiorno a Trani sempre più accattivante.
Si parte, in tutti i sensi, con l'Ecobus, l'autobus ecologico scoperto a due piani, un progetto realizzato dalla Regione Puglia e dall'Agenzia Puglia Imperiale Turismo per la promozione della mobilità sostenibile. L'iniziativa si svolgerà in tutte le città di Puglia Imperiale, ma Trani sarà la prima a partire, forte anche della sperimentazione dello scorso anno. L'Ecobus, al quale il Comune di Trani ha aderito con la collaborazione dell'Amet, entrerà in funzione ogni venerdì e sabato a partire dalla vigilia di Ferragosto.
E' invece già in funzione dall'1 agosto l'Info Point nel chiosco ottocentesco di piazza della Repubblica (apertura al pubblico ore 10 – 12 / 15.30 – 18.30), dove le gentili Annalisa, Enza e Alessandra offrono informazioni e depliant: appuntamenti, curiosità, ma soprattutto i tre nuovi itinerari per scoprire Trani sotto tutti i punti di vista, dal mare e sulla terra, nelle ore mattutine ed in quelle della movida serale, tra le vie dello shopping e quelle della gastronomia. Un apposito pieghevole in distribuzione presso l'Info Point contiene infatti le proposte per visitare e godere al meglio delle bellezze non solo storiche ed artistiche della città.
Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Trani Giuseppe Tarantini, l'assessore al turismo Luca Memola, il presidente di Amet Spa Lucio Gala e il presidente dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo Michele Forenza. Dopo una breve presentazione nella sede di Amet è previsto un giro inaugurale a bordo dell'Ecobus.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.