Palestina
Palestina
Associazioni

A Trani un incontro pubblico sulla questione palestinese

Prevista anche una raccolta firme sul riconoscimento dello Stato Palestina

Il Comitato Promotore Associazione ItaliaPalestina nucleo Bat e la Comunità Palestinese di Puglia e Basilicata, promuovono un incontro pubblico sulla questione Palestinese dal. Titolo: Pace giusta in Palestina, in programma il 14arzo alle ore 18, presso l'auditorium San Luigi in P.zza Mazzini Trani. L'incontro conferenza è il primo di una serie di iniziative pubbliche sul dramma del popolo palestinese, da 75 anni oppresso dall'occupazione israeliana.

Intervengono:
  • AZMI JARAWI, presidenza della comunità palestinese Puglia e Basilicata,
  • VITO MICUNCO Rete per la pace terra di Bari
  • JEAN-PATRIC SABLOT, Ebreo errante, regista francese
  • DEBORA CILIENTO, Consigliere Regione Puglia
  • MONS. GIOVANNI RICCHIUTI, Presidente di Pax Christi Italia
Nel corso dell'incontro si prevedono due corti sulla Palestina, un banchetto per raccogliere le iscrizioni all'associazione ItaliaPalestina e un banchetto per la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare per il riconoscimento dello Stato di Palestina curato dall'Associazione Schieriamoci di Molfetta.

L'incontro è aperto al confronto a tutte le associazioni e singole persone interessate a seguire un percorso di eventi e iniziative varie creative culturali e politiche sulla questione Palestinese oltre il 7 ottobre.

L'incontro ha inoltre il fine di fare proposte concrete per proporre ad esempio un appello pubblico o lettera aperta ai sindaci per il riconoscimento dello Stato di Palestina e il cessate il fuoco e altre proposte di iniziative di mobilitazioni future da fare sul territorio bat e dintorni.

ADERISCONO: Legambiente Trani, ArkadiHab Trani, Coop. di Comunità PortaNova Trani, (H)astarci Trani, XiaoJan Trani, DelfinoBlu Trani, CGIL-FLC BAT, Camera del Lavoro Trani, Anpi Circolo di Trani, Anpi Bat, Rifondazione Comunista Puglia, Sinistra Italiana Trani e Bat, Sinistra Italiana Circolo "Franco Dambra" Barletta, TraniBeneComune, Coalizione Civica Barletta, LIBERA presidio di Trani, Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle Università, AmbulatorioPopolare Barletta, Ambulatorio Popolare Canosa, Arci Cafiero Barletta, Arci comitato territoriale Bat e Bari, Comunità OASI2 Trani, Collettivo Exit Barletta, per l'associazione ItaliaPalestina, nucleo iscritti Bat Gianni Doria.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La conversazione con don Antonio Scattolini è avvenuta nella serata di martedì nella biblioteca “Giovanni Bovio”
Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Si rinnova l'appuntamento del Ministero della Cultura. Dopo il boom di inizio anno con oltre 220mila presenze nazionali
Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Lunedì 11 dicembre, l’autrice estone dialogherà con il pubblico presso l’auditorium della Croce Bianca
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” La mostra di arte contemporanea è stata curata da Dario Agrimi. Ieri sera la conferenza stampa di presentazione
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Appuntamento domenica all'auditorium San Luigi
Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Il maestro si è esibito nella serata di ieri nell'ambito della stagione concertistica “Armonie Leggendarie - grandi maestri italiani” della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.