Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Cronaca

Chiavi della città, dissequestrati i beni del sindaco Bottaro

Il Tribunale del Riesame ha accolto l'istanza presentata dal difensore Malcangi

Sono stati dissequestrati i beni del primo cittadino, Amedeo Bottaro, nell'ambito dell'inchiesta Chiavi della città. Nuovo risvolto per la vicenda di cronaca che ha scosso la città negli ultimi giorni: appalti pubblici in cambio di una sponsorizzazione strumentale e occulta della Vigor Trani. L'inchiesta vede coinvolti dieci soggetti ed oggi, in particolare, si è deciso di procedere con il dissequestro dei bene del sindaco di Trani. L'istanza era stata presentata dal difensore di Bottaro Mario Malcangi.

Per i soggetti coinvolti le accuse sono, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta, al riciclaggio, falso e peculato. Nei giorni scorsi, invece, era tornato in stato di libertà Alberto Altieri, ex vicepresidente Vigor Trani Calcio secondo quanto disposto dal Giudice per le indagini preliminari, Lucia Anna Altamura in attesa di nuovi elementi prodotti dal suo difensore Amleto Carobello.

Il Gip aveva accolto l'istanza di revoca della misura cautelare nei confronti di Altieri, non avendo quest'ultimo legami lavorativi con Giancaspro, ex patron del Bari Calcio. Altieri, già nell'interrogatorio del 17 maggio, aveva negato qualunque presunto malaffare sostenendo che Bottaro individuava in lui l'unico rappresentante tranese della società di calcio, gestita per lo più da persone di altre città. Tuttavia, in quell'occasione, erano stati confermati per lui i domiciliari.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.