Enti locali
Comunicazione istituzionale, 7800 euro a Telesveva
Nell'era dei social network, il Comune acquista 13 mini servizi televisivi. «Per promuovere le attività di carattere culturale»
Trani - lunedì 10 dicembre 2012
19.02
Il comune di Trani ha deciso di acquistare 13 redazionali della durata massima di tre minuti ciascuno per il costo complessivo di 6500 euro oltre iva. L'investimento è stato deliberato dalla giunta comunale di Trani «per pianificare una serie di servizi redazionali utili a far conoscere l'attività dell'ente alla cittadinanza» almeno secondo quanto si legge sulla documento pubblicato quest'oggi sull'albo pretorio online.
Nell'era della comunicazione digitale, della rete, dei tweet che viaggiano alla velocità della luce e dei social network l'amministrazione investe però sulla televisione: alla faccia delle tante realtà on-line che lavorano per la città, mezzi d'informazione spesso portati avanti da giovani che comunicano quotidianamente «utilizzando strumenti per interagire attraverso l'informazione» e «promuovendo attività di carattere culturale della civica amministrazione», il comune di Trani affida a Telesveva la realizzazione e la trasmissione di questi brevi servizi televisivi, con la «possibilità di utilizzare lo strumento per qualunque altra comunicazione di rilievo istituzionale».
Nell'era della comunicazione digitale, della rete, dei tweet che viaggiano alla velocità della luce e dei social network l'amministrazione investe però sulla televisione: alla faccia delle tante realtà on-line che lavorano per la città, mezzi d'informazione spesso portati avanti da giovani che comunicano quotidianamente «utilizzando strumenti per interagire attraverso l'informazione» e «promuovendo attività di carattere culturale della civica amministrazione», il comune di Trani affida a Telesveva la realizzazione e la trasmissione di questi brevi servizi televisivi, con la «possibilità di utilizzare lo strumento per qualunque altra comunicazione di rilievo istituzionale».