Cronaca

Due tranesi arrestati per detenzione e spaccio di cocaina

Dopo uno spettacolare inseguimento con la Polizia. Le foto.

Due tranesi di 27 anni sono stati arrestati dalla Polizia dopo un inseguimento per la vie della città. In manette sono finiti Emilio Di Fazio e Massimo Di Micco, quest'ultimo pregiudicato. Per loro l'accusa è di detenzione e spaccio di cocaina e di resistenza a pubblici ufficiali.





Gli arresti sono maturati nel corso di un capillare controllo del territorio predisposto dal Questore di Bari. Gli agenti di Polizia hanno notato dei movimenti strani a bordo di un'Alfa 147 a bordo della quale c'erano Di Micco e Di Fazio (incensurato). Ne è scaturito un inseguimento per le vie cittadine, al termine del quale l'autovettura in fuga ha impattato contro un'altra automobile.

Nel corso di questa operazione antidroga è stato rinvenuto e sequestrato un involucro, gettato per strada durante la fuga, contenente circa 15 grammi di cocaina allo stato puro, sufficiente per confezionare un centinaio di dosi. A seguito delle perquisizioni domiciliari, successivamente effettuate, sono stati trovati e sequestrati tre telefoni cellulari e la somma contante di 300 euro, considerata come provento dell'attività di spaccio.

Di Micco e Di Fazio sono stati arrestati per i reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e di resistenza a pubblici ufficiali. Dopo le formalità di rito, i due tranesi sono stati associati alla locale Casa Circondariale e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.
  • Arresto
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Polizia Locale di Trani, bilancio 2025 positivo nonostante l’organico ridotto Polizia Locale di Trani, bilancio 2025 positivo nonostante l’organico ridotto Oltre 12mila interventi gestiti e quasi 20mila sanzioni: in arrivo 10 nuovi agenti a tempo indeterminato
Dieci nuovi vigili a Trani: assunzioni a tempo indeterminato da febbraio Dieci nuovi vigili a Trani: assunzioni a tempo indeterminato da febbraio L'annuncio arriva alla vigilia della Festività di San Sebastiano
Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Sequestrati settecento grammi di stupefacenti
13 Sfugge all'alt e provoca un incidente a Trani: arrestato un 31enne Sfugge all'alt e provoca un incidente a Trani: arrestato un 31enne L'episodio venerdì. Tallonato dalla periferia al centro, dopo l'impatto ha anche provocato lesioni a due militari dell'Arma
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
1 Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Oltre 40 anni di servizio a servizio dello Stato
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio L’assessora regionale Debora Ciliento: «Grazie per la dedizione e il servizio reso ai cittadini, esempio di professionalità e impegno»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.