verde pubblico
verde pubblico
Politica

Giannetti, (Pd): "Necessari gli abbattimenti di alberi effettuati, già programmate nuove piantumazioni"

Le precisazioni del segretario del circolo cittadino del Partito Democratico

Dopo l'abbattimento di numerosi alberi in piazza Plebiscito e le reazioni di cittadini e associazioni - oggi nella stessa piazza vi sarà una manifestazione congiunta come "presidio informativo" - il segretario del circolo cittadino del Partito Democratico, Antonio Giannetti, interviene con un comunicato a precisazione delle decisioni e delle attività intraprese per la cura del verde pubblico e l'incolumità dei cittadini che pubblichiamo integralmente .


"L'amministrazione di centro sinistra a guida PD, sta procedendo, in questi giorni, all'abbattimento di diversi alberi in città" è quanto afferma il segretario del circolo cittadino del Partito Democratico.
"Tali interventi" prosegue Giannetti "sono stati previsti e suggeriti come opportuni da una perizia redatta dal dr. Guerra in occasione del censimento del verde cittadino posto a base dell'appalto sulla manutenzione del verde pubblico in essere"
"Tali interventi" continua il segretario DEM "si sono resi necessari, a fronte del pericolo di caduta delle piante interessate dal taglio, come quelli che si sono verificati nel recente passato e, quindi, sono stati dettati da esigenze di pubblica incolumità"
"A questo intervento" afferma il segretario "seguirà quello di piantumazione di alberi in sostituzione di quelli abbattuti tenendo conto anche della zona urbana di riferimento"
"Pertanto" conclude Giannetti "comprendiamo l'apprensione dei cittadini ma possiamo rassicurare che il lavoro di rinnovo delle piante tagliate sarà oggetto di intervento già programmato".
  • Pdl
Altri contenuti a tema
Tre mesi e mezzo alle elezioni e tutto tace Tre mesi e mezzo alle elezioni e tutto tace Unica indiscrezione le Primarie del centrosinistra fissate il primo marzo
Niente dimissioni, il centrodestra ha deciso di continuare Niente dimissioni, il centrodestra ha deciso di continuare Questo l'esito della riunione di maggioranza, si attende il 19 gennaio
Il gruppo del PdL-Forza Italia si stringe intorno al Consiglier Musci Il gruppo del PdL-Forza Italia si stringe intorno al Consiglier Musci I consiglieri: «Rammarico per le sue dimissioni. Un esempio di stile»
Il consigliere comunale Andrea Ferri lascia il Pdl e si dichiara indipendente Il consigliere comunale Andrea Ferri lascia il Pdl e si dichiara indipendente «Non avrà alcuna ripercussione all'interno della maggioranza»
Ora Giggino si lecca i baffi Ora Giggino si lecca i baffi Ed il dottor Ferrantestein sforna creature dal suo laboratorio
Lima nero fatto nero Lima nero fatto nero Continuano la transumanza e le spalmate di Preparazione H
Lima lascia il Pdl: «Ho creduto nel percorso ma è fallito» Lima lascia il Pdl: «Ho creduto nel percorso ma è fallito» Il giovane consigliere aderisce a "Officina per l'Italia" seguendo Alemanno
Il nuovo centrodestra pugliese, Ventola con Fitto Il nuovo centrodestra pugliese, Ventola con Fitto «Serve partecipazione di tutti i moderati»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.