Politica

«La Provincia di Bari sta scippando la Stp a Trani»

De Feudis (IdV): «Schittulli vuol fare man bassa di tutte le cariche»

Trani e la Bat rischiano di essere più rappresentate nella Stp, la società di trasporti provinciale. Lo annuncia in una nota Sebastiano de Feudis, dirigente regionale degli Enti Locali dell'Italia dei Valori.

«Il Consiglio d'amministrazione della Stp, convocato per lunedì 26 ottobre, sancirà lo scippo definitivo della Stp ai danni della città di Trani. Dopo aver dato un incarico di consulenza dell'importo di 4.000 euro mensili ad un ex consigliere provinciale di centrodestra, il presidente Schittulli farà man bassa, in favore della Provincia di Bari, di tutte le cariche della Stp. Trani e la Bat non saranno più rappresentate nella Stp e questo evento prelude al definitivo passaggio a Bari della società di trasporti provinciale.

Chiediamo al presidente della Bat, Francesco Ventola, che fine hanno fatto i proclami della campagna elettorale quando rivendicava il trasferimento dei beni dalla Provincia di Bari alla Provincia Bat. Si è dimenticato della Bat o si sta disinteressando di Trani perché non è la sua città? Il presidente Ventola, quindi, si faccia rispettare dal presidente Schittulli e provveda a fermare il Cda di lunedì. Prima deve avvenire il trasferimento delle quote Stp dalla provincia di Bari alla Bat e poi, si provveda al rinnovo del Cda. Così la provincia Bat potrebbe rivendicare un suo rappresentante nel Cda della Stp e soprattutto dimostrerebbe di interessarsi delle sorti della città di Trani.

Se la provincia di Bari trasferisce le quote alla Bat prima del rinnovo del Cda, il socio maggioritario diventa l'Amet di Trani con due vantaggi: la città di Trani diventerebbe protagonista della politica industriale della Stp ed il Cda sarebbe composto in modo più variegato (garantendo un maggior controllo e trasparenza) rispetto a quanto si sta prefigurando ove tutto andrebbe nelle mani della Provincia di Bari.

Chiediamo, allora, ai consiglieri comunali di Trani, al presidente dell'Amet, ed ai rappresentanti tranesi in Consiglio provinciale di fermare questa operazione, se ne hanno la forza politica».

avv. Sebastiano de Feudis
Dirigente Enti Locali IDV Regione Puglia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.