Polizia
Polizia
Cronaca

Luoghi della movida, multe per diverse migliaia di euro a due esercizi pubblici di Trani

Proseguono i controlli della Polizia di Stato volti a verificare il rispetto delle normative

Proseguono i controlli amministrativi svolti dalla Questura di Barletta Andria Trani e volti a verificare il rispetto della normativa di settore negli esercizi commerciali.

Questa volta teatro operativo sono state le città balneari di Trani e Bisceglie, ove, nei giorni scorsi, donne e uomini della Questura di Andria e del Commissariato di Trani, hanno effettuato mirate attività di controllo, con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della "movida".

Nell'ambito di tali verifiche sono stati effettuati accessi ad esercizi pubblici e controlli agli avventori.

Diverse sono state le violazioni contestate, non solo alle attività commerciali ma anche a diversi fruitori dei relativi servizi.

In particolare, sono stati controllati tre esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande in cui si svolgeva attività di pubblico spettacolo, in particolare due a Trani ed uno a Bisceglie, ed elevate sanzioni quantificabili in diverse migliaia di euro, circa 3000, per carenze di natura amministrativa. Inoltre, sono state rilevate numerose violazioni inerenti le autorizzazioni, la cartellonistica e le prescrizioni sanitarie.

La fine dell'estate non ferma l'attività della Polizia di Stato, sempre pronta a contrastare il fenomeno della c.d. mala movida.

I servizi straordinari in argomento andranno avanti anche nel periodo autunnale e interesseranno altre zone delle città della Provincia.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Paura a Trani: sconosciuta avvicina una madre offrendosi di tenere sua figlia, interviene la Polizia Paura a Trani: sconosciuta avvicina una madre offrendosi di tenere sua figlia, interviene la Polizia L'episodio intorno a mezzogiorno in piazza martiri di via Fani
Sventarono il suicidio di una donna, “Encomio” per due Sottufficiali delle Polizie Locali di Trani e di Bari Sventarono il suicidio di una donna, “Encomio” per due Sottufficiali delle Polizie Locali di Trani e di Bari Nove anni dopo arriva il riconoscimento ufficiale
Droga, rapine e violenza domestica a Trani: sette arresti e misure cautelari in tre mesi Droga, rapine e violenza domestica a Trani: sette arresti e misure cautelari in tre mesi Operazioni della Polizia di Stato coordinate dalla Procura di Trani tra dicembre 2025 e febbraio 2026
Polizia Locale di Trani, bilancio 2025 positivo nonostante l’organico ridotto Polizia Locale di Trani, bilancio 2025 positivo nonostante l’organico ridotto Oltre 12mila interventi gestiti e quasi 20mila sanzioni: in arrivo 10 nuovi agenti a tempo indeterminato
Dieci nuovi vigili a Trani: assunzioni a tempo indeterminato da febbraio Dieci nuovi vigili a Trani: assunzioni a tempo indeterminato da febbraio L'annuncio arriva alla vigilia della Festività di San Sebastiano
Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Sequestrati settecento grammi di stupefacenti
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
1 Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Oltre 40 anni di servizio a servizio dello Stato
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.