Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Maltratta la compagna in un locale pubblico, arrestato 31enne

È l'ultimo episodio di una serie di violenze subite dalla donna

Tre giorni fa l'ultimo episodio di maltrattamenti nei confronti della sua convivente. Oggi, grazie alla nuova normativa, il cosiddetto "codice rosso", i Carabinieri hanno potuto arrestare un 31enne di Trani, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

La denuncia da parte della donna è partita solo il 18 novembre scorso anche se è stato rilevato che i maltrattamenti sarebbero partiti sin dal mese di giugno.

Grazie alla sinergica collaborazione fra la Stazione Carabinieri di Trani e gli uffici della Procura di Trani, si è riusciti a dimostrare una vera e propria escalation nelle azioni illegali dell'uomo che, sempre più dall'inizio dei maltrattamenti, tormentava la donna con pedinamenti, minacce e, addirittura, lesioni.

L'uomo, già noto alle forze di polizia, era arrivato a sottrarre alla donna, che si trovava insieme a delle amiche in un locale pubblico, le scarpe, la borsa il cellulare e le chiavi di casa ingenerando nella stessa un gravissimo disagio poiché perpetrava il tutto alla presenza di numerose persone.

Per quest'ultimo comportamento l'arrestato è stato inoltre chiamato a rispondere di rapina in danno della donna che, in quella circostanza, è stata strattonata ed afferrata per i capelli.

Grazie alla celerità delle indagini i Carabinieri sono riusciti a raccogliere incontrovertibili elementi di responsabilità a carico dell'uomo per ben 8 capi di imputazione: tanti sono stati gli eventi che la donna ha dovuto subire prima di denunciare l'accaduto.

Il Tribunale di Trani, infine, ha ritenuto opportuno individuare nella misura cautelare in carcere l'unico strumento possibile per evitare la perpetrazione di ulteriori reati e salvaguardare la vittima.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Prima si finge avvocato e poi carabiniere, tentata truffa telefonica a danno di una 90enne di Trani Prima si finge avvocato e poi carabiniere, tentata truffa telefonica a danno di una 90enne di Trani Richieste somme in denaro per salvare il "proprio figlio in difficoltà"
Carabinieri pugliesi morti a Salerno, da Trani un messaggio di cordoglio Carabinieri pugliesi morti a Salerno, da Trani un messaggio di cordoglio Giovanni Paradiso esprime vicinanza alle famiglie colpite da questo doloroso lutto
Paura nella serata di Pasqua per la sparizione di una bimba: si era solo persa Paura nella serata di Pasqua per la sparizione di una bimba: si era solo persa Accorsi Polizia e Carabinieri su via Malcangi, ma anche passanti che hanno cominciato a cercare ovunque nelle strade
Gli auguri speciali di Pasqua all'Arma dei Carabinieri Gli auguri speciali di Pasqua all'Arma dei Carabinieri «Dietro ogni carabiniere c'è un uomo o una donna con le sue paure, angosce e insicurezze»
Biglietti, allarmi e sicurezza: «Attenzione a non cadere nella trappola dell’emulazione» Biglietti, allarmi e sicurezza: «Attenzione a non cadere nella trappola dell’emulazione» Dopo gli episodi accaduti in pochi giorni a Trani, Barletta, Bari e Andria, ne parliamo con il comandante dei Carabinieri Massimiliano Galasso
Furti d'auto nella Bat, continua l'azione dei Carabinieri Furti d'auto nella Bat, continua l'azione dei Carabinieri Arrestati due soggetti dopo la scoperta di targhe rubate, centraline e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato
Carabinieri, proseguono i controlli nella Bat con l'avvicinarsi delle feste pasquali Carabinieri, proseguono i controlli nella Bat con l'avvicinarsi delle feste pasquali Le attività sono volte al contrasto delle violazioni del Codice della strada e del traffico di stupefacenti
A lezione con i Carabinieri: nella Bat incontri sulla cultura della legalità A lezione con i Carabinieri: nella Bat incontri sulla cultura della legalità La formazione nelle scuole è finalizzata a trasmettere il rispetto delle regole e delle persone
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.