Cronaca

Operazione San Silvestro, la Polizia chiude il cerchio

Arrestato Vincenzo Dibisceglia. Scarcerate tre persone ai domiciliari

La Polizia ha chiuso il cerchio dell'operazione San Silvestro. Questa mattina, personale della squadra investigativa del Commissariato di Trani ha rintracciato a Barletta il cerignolano Vincenzo Dibisceglia, 41 anni.



Dibisceglia era non solo il tassello mancante della maxi operazione compiuta il 31 dicembre scorso (venticinque ordinanze di custodia cautelare, 20 in carcere e 5 ai domiciliari, emesse dal gip del Tribunale di Trani, Francesco Zecchillo su richiesta del sostituto procuratore Luigi Scimé, per concorso in spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti) ma anche la figura di spicco dell'organizzazione, il maggior fornitore di sostanze stupefacenti di tutto il nord barese e del sud foggiano.







Sempre nell'ambito dell'operazione San Silvestro, sono state scarcerate le tre persone ai domiciliari per favoreggiamento (i tranesi Giancarlo Malerba e Marco Cassanelli e l'andriese Pietro Moschetta).

Nel corso di una conferenza stampa, il dirigente del Commissariato di PS di Trani, Aurelio Montaruli, ha spiegato le dinamiche dell'arresto di Dibisceglia, ricercato da oltre 2 settimane. Dibisceglia era nascosto nell'abitazione di un familiare dove era presente anche la convivente, Sterpeta Iodice ed i due figli minorenni. Nell'abitazione è stata rinvenuta una busta contenente marjuana e cinque dosi della stessa sostanza confezionata con carta argentata, oltre un bilancino ed altro materiale per il confezionamento.



Nell'appartamento sono stati ritrovati uno "spadino" ed un cacciavite modificato per lo scasso di serrature, mentre all'esterno dell'abitazione gli agenti hanno trovato un motociclo risultato rubato qualche giorno prima a Barletta.

Dibisceglia è stato arrestato sia in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare, sia per la detenzione di sostanza stupefacente. Inoltre è stato denunciato a piede libero per ricettazione. La convivente, Sterpeta Iodice, coinvolta anch'essa nell'operazione San Silvestro, è stata denunciata a piede libero per gli analoghi reati contestati a Dibisceglia.
  • Arresto
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Sequestrati settecento grammi di stupefacenti
13 Sfugge all'alt e provoca un incidente a Trani: arrestato un 31enne Sfugge all'alt e provoca un incidente a Trani: arrestato un 31enne L'episodio venerdì. Tallonato dalla periferia al centro, dopo l'impatto ha anche provocato lesioni a due militari dell'Arma
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
1 Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Oltre 40 anni di servizio a servizio dello Stato
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio L’assessora regionale Debora Ciliento: «Grazie per la dedizione e il servizio reso ai cittadini, esempio di professionalità e impegno»
Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Dopo 35 anni di carriera nella Polizia di Stato, il Questore Fabbrocini saluta e ringrazia la vice dirigente del Commissariato di Trani
Momenti di tensione in via Sant’Annibale Maria di Francia: intervento per TSO blocca la circolazione Momenti di tensione in via Sant’Annibale Maria di Francia: intervento per TSO blocca la circolazione Operazione congiunta di 118, Polizia di Stato e locale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.