Torre orologio
Torre orologio
Vita di città

Orologio di San Donato, ripristinato l'accesso alla torre medievale

La porticina era stata danneggiata da vandali nei mesi scorsi

Dopo essere stata vandalizzata nei mesi scorsi, è stata ripristinata la porticina di legno che custodisce l'antico orologio di San Donato.

Il ripristino è avvenuto grazie all'interessamento della locale impresa edile Lamanna, diretta dall'Ing. Laurora, che ha eseguito i lavori di restauro di un edificio attiguo alla torre.

Ricordiamo che la torre medievale custodisce all'interno un antico e raro orologio provenzale, il cui meccanismo scandisce prima I quarti d'ora e poi le ore.
Chiesa San DonatoChiesa San DonatoChiesa San Donato
  • Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Ripartono i lavori nel parco di via delle Tufare Ripartono i lavori nel parco di via delle Tufare L'appello del sindaco ai giovani: «Mi auguro che in futuro non facciano ciò che hanno fatto finora, ossia di devastarlo»
Ripartono i lavori nella pinetina di via Andria, Ferrante: «Sarà consegnata quanto prima» Ripartono i lavori nella pinetina di via Andria, Ferrante: «Sarà consegnata quanto prima» Modificate alcune parti del progetto originario a causa di una serie di criticità
Colmatura di buche, ripristino di marciapiedi, livellamento di chiusini: 39mila euro per lavori di manutenzione stradale Colmatura di buche, ripristino di marciapiedi, livellamento di chiusini: 39mila euro per lavori di manutenzione stradale La decisione dopo le numerose segnalazioni, anche da parte dei cittadini
14 Crepa sul ponte di via Istria, a breve il rifacimento del manto stradale per evitare infiltrazioni Crepa sul ponte di via Istria, a breve il rifacimento del manto stradale per evitare infiltrazioni L'esito del sopralluogo effettuato dal geometra e il consigliere De Toma
Barriere architettoniche: in corso lavori per la realizzazione di alcune rampe Barriere architettoniche: in corso lavori per la realizzazione di alcune rampe L'annuncio del vice sindaco Fabrizio Ferrante, "in attesa di approvare il Peba"
Ex pinetina di via Andria, richiesta la "perizia suppletiva e di variante": Di Leo solleva dubbi sulla sua validità Ex pinetina di via Andria, richiesta la "perizia suppletiva e di variante": Di Leo solleva dubbi sulla sua validità Ed elenca le "circostanze impreviste e imprevedibili" che hanno determinato il fermo dei lavori
1 Demolizione di una villa in via Malcangi, al suo posto sorgerà un nuovo edificio a sei piani Demolizione di una villa in via Malcangi, al suo posto sorgerà un nuovo edificio a sei piani Ma Branà denuncia: «Manca un cartello edile con i dati fondamentali come vuole la legge»
59 Manutenzione straordinaria delle strade: 1 milione di euro per Trani dalla Regione Puglia Manutenzione straordinaria delle strade: 1 milione di euro per Trani dalla Regione Puglia Il vice sindaco Ferrante: "Terremo in considerazione le segnalazioni arrivate"
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.