Soldi, monete di euro
Soldi, monete di euro
Vita di città

Primarie, 500 registrazioni a due giorni dal voto

Il dato è al di sotto delle aspettative, effetto 2 euro?. Tutte le info per partecipare al voto

A Trani per votare alle primarie nazionali del centrosinistra (in programma domenica) a 2 giorni dall'election day si sono registrate poco più di 500 persone. Il dato è al di sotto delle aspettative, anche se probabilmente molti faranno la registrazione direttamente domenica al seggio pochi istanti prima di entrare in cabina a votare. Ci si aspettava però qualcosa in più. Sarà colpa dei 2 euro richiesti) Chissà.

Intanto, al fine di agevolare la registrazione all'albo degli elettori per le primarie, gli incaricati dell'ufficio elettorale (situato in via San Gervasio 7) saranno ogni disponibili anche la mattina di sabato dalle 10 alle 13, mentre il pomeriggio rimane invariato l'orario di apertura (dalle 17 alle 20).

Per registrarsi è necessario esibire un documento di riconoscimento. All'atto della registrazione l'elettore dovrà sottoscrivere la carta di intenti dei democratici e dei progressisti, dovrà corrisponderà il contributo di di 2 euro ricevendo un certificato elettorale da presentare al seggio. Il certificato elettorale si compone di due parti: la prima è da utilizzare domenica 25 e la seconda da conservare per l'eventuale ballottaggio del 2 dicembre. Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 25 novembre presso il palazzo Galleria dalle 8 alle 20. Come detto, è possibile registrasi anche la domenica ma solo durante le operazioni di voto.
  • Crisi economica
  • Primarie
Altri contenuti a tema
Nasce a Trani un nuovo organismo della crisi di imprese e dei consumatori Nasce a Trani un nuovo organismo della crisi di imprese e dei consumatori Costituita l’associazione di promozione sociale "Oltre i debiti"
1 "Le bollette sono più alte di noi": l'amara sconfitta di un panificio a Trani "Le bollette sono più alte di noi": l'amara sconfitta di un panificio a Trani Rincari spropositati di bollette, tasse e fornitura di materie prime costringono a abbassare la saracinesca dopo meno di un anno di attività
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
Dalla crisi finanziaria alle nuove opportunità di sviluppo: seminario a Trani Dalla crisi finanziaria alle nuove opportunità di sviluppo: seminario a Trani Un'iniziativa dell'Arcidiocesi e dell'Ordine dei commercialisti
Settore bancario in crisi, cosa sta succedendo? Settore bancario in crisi, cosa sta succedendo? Spallucci (Ucid): «È ora di assumersi responsabilità di scelte difficili»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.