Politica

Si lavora per la sistemazione delle strade della Provincia

Nota dell'assessore tranese Giuseppe Di Marzio

L'assessore provinciale ai lavori pubblici ed alle infrastrutture, Giuseppe Di Marzio, è intervenuto per annunciare alcuni interventi sulle strade della provincia. «Sulla scarsa illuminazione degli svincoli opposi alla strada provinciale 3 della Murgia - esordisce Di Marzio - abbiamo attivato tutte le procedure necessarie alla messa in servizio degli impianti. Infatti, a seguito delle segnalazioni pervenute dal sorvegliante stradale, il personale tecnico ha provveduto al sopralluogo, riscontrando la necessità di installare tre armadi stradali di vetroresina, all'interno dei quali troveranno collocazione gli apparati elettrici di comando, necessari alla messa in funzione degli impianti di illuminazione. Gli interventi avranno inizio, per la precisione, tra martedì 29 e mercoledì 30 giugno, dunque nel pieno rispetto dei tempi preannunciati, previsti entro la fine di questo mese».

L'assessore ha voluto soffermarsi anche sui lavori di manutenzione della strada provinciale 48 (Arginale Locone). «Questa strada - afferma Di Marzio - risulta pavimentata nel tratto iniziale ed in quello finale; il tratto intermedio, invece, non è bitumato e necessita di interventi urgenti che assicurino le condizioni minime di percorribilità oltre che di sicurezza degli utenti. Tali interventi necessiterebbero, a loro volta, di una progettazione generale di non immediata esecuzione, alla luce della morfologia e della tipologia di terreno presente, che rende necessaria una progettazione dell'intera infrastruttura, considerando diversi aspetti quali la bonifica del piano di posa della sovrastruttura, l'adeguamento della strada alle condizioni plano-altimetriche della zona, la realizzazione di opere quali tombini o cunette e la sistemazione di un'apposita segnaletica. Pertanto - prosegue Di Marzio - in attesa della definizione dei lavori da sostenere, il tratto di viabilità che parte dal km 0+000 al km 8+898 è stato interdetto al traffico con esclusione dei frontisti».

La chiosa è invece dedicata alla manutenzione di tutte le strade provinciali che presentavano esigenze di risanamento ambientale. «Abbiamo provveduto a risistemarle - conclude Di Marzio -, dando priorità a quelle interessate dall'attraversamento del Giro d'Italia nello scorso mese di maggio ed a quelle caratterizzate dal traffico diretto alle zone balneari, data l'imminenza della stagione estiva. Il completamento dei lavori è praticamente in dirittura d'arrivo, con il settore provinciale di competenza che risulta in fase di verifica degli adempimenti».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.