Rosa Uva
Rosa Uva
Politica

Sistema Trani due anni dopo, le reazioni politiche sui social

L'ex assessore Rosa Uva rompe il silenzio: «Per mesi addosso con questo peso»

A due anni dall'arresto dell'ex sindaco Luigi Riserbato e di altri ex amministratori del Comune di Trani, il pm Michele Ruggiero chiede il loro processo a chiusura dell'inchiesta nota come "Sistema Trani". La notizia non poteva lasciare indifferente il mondo della politica tranese. Sui social, infatti, sono già apparsi i primi commenti.

«Penso che quello che ha subito la nostra amministrazione due anni fa e precisamente il 20 dicembre 2014 sia stato assurdo». Così è intervenuta Rosa Uva, ex assessore dell'amministrazione Riserbato. «Hanno arrestato - ha continuato - il nostro sindaco accusato di associazione a delinquere. Ci hanno mandato a casa. Abbiamo dovuto sopportare per mesi il peso della lettera scarlatta cucita addosso perché appartenenti a quell'amministrazione. Oggi - ha concluso - a due anni dell'accaduto hanno archiviato il capo di imputazione più grave, quello dell'associazione a delinquere. Intanto qualcuno ha vinto grazie a questo stato di cose».

Non poteva mancare, poi, il commento dell'attuale consigliere comunale di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Raimondo Lima. «Caduta l'accusa di associazione a delinquere per l'ex sindaco Riserbato. Dopo due anni di buio - ha scritto - finalmente si comincia a fare luce su ciò che ha causato la caduta della ex amministrazione di centrodestra».
  • Sistema Trani
Altri contenuti a tema
"Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Brutta pagina per la giustizia nella storia di una Città che alla Giustizia ha dato tanto"
Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani "Una notizia attesa da otto anni"
Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo La replica a seguito delle dichiarazioni di Anna Maria Barresi
Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» «Eventuali responsabilità verranno accertate nelle competenti sedi giudiziarie e non compete a noi dare frettolosi giudizi»
Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Posticipato l'interrogatorio dei testimoni dell'accusa
Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Nei prossimi giorni saranno confrontate con i verbali cartacei. Prossima udienza il 23 gennaio
Sistema Trani, il 3 ottobre l'incarico sulle trascrizioni delle intercettazioni Sistema Trani, il 3 ottobre l'incarico sulle trascrizioni delle intercettazioni Il processo entra nella sua fase cruciale con l'interrogazione dei primi 14 testimoni
La notte bianca degli incarichi legali in Amet. E sul Sistema Trani vi dico che... La notte bianca degli incarichi legali in Amet. E sul Sistema Trani vi dico che... Mazza e panella di Giovanni Ronco
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.