Diritto civile
Diritto civile
Attualità

Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni»

«Eventuali responsabilità verranno accertate nelle competenti sedi giudiziarie e non compete a noi dare frettolosi giudizi»

Le ultime vicende giudiziarie che, come nel recente passato, purtroppo coinvolgono persone che hanno operato nel Tribunale di Trani, lasciano un forte senso di amarezza in tutti coloro che, in una sana dialettica tra avvocatura e magistratura, ogni giorno assolvono, nel pieno rispetto delle regale, i loro rispettivi mandati.

Eventuali responsabilità verranno accertate nelle competenti sedi giudiziarie e non compete a noi dare frettolosi giudizi.

Tuttavia, pur non prescindendo dalla presunzione di non colpevolezza che deve sempre pervadere il nostro liberale pensiero, riteniamo giusto sostenere chi, tra avvocati e magistrati, offre quotidianamente il proprio contributo giurisdizionale con professionalità e lealtà.

E per questa ragione che fermamente respingiamo le inopportune generalizzazioni recentemente comparse sugli organi di stampa che, indistintamente, parlano di "Sistema Trani" per raccontare di isolate vicende giudiziarie, ingenerando in chi legge il convincimento che in qualche modo si possano aggirare le regale.

I penalisti di Trani, lungi dal ritenersi parte di illeciti sistemi, continueranno a lavorare, con dedizione e rettitudine, consapevoli che questo sia l'unico modo per tutelare, con orgoglio, il buon nome del Foro.
  • Sistema Trani
Altri contenuti a tema
"Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Brutta pagina per la giustizia nella storia di una Città che alla Giustizia ha dato tanto"
Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani "Una notizia attesa da otto anni"
Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo La replica a seguito delle dichiarazioni di Anna Maria Barresi
Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Posticipato l'interrogatorio dei testimoni dell'accusa
Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Nei prossimi giorni saranno confrontate con i verbali cartacei. Prossima udienza il 23 gennaio
Sistema Trani, il 3 ottobre l'incarico sulle trascrizioni delle intercettazioni Sistema Trani, il 3 ottobre l'incarico sulle trascrizioni delle intercettazioni Il processo entra nella sua fase cruciale con l'interrogazione dei primi 14 testimoni
La notte bianca degli incarichi legali in Amet. E sul Sistema Trani vi dico che... La notte bianca degli incarichi legali in Amet. E sul Sistema Trani vi dico che... Mazza e panella di Giovanni Ronco
Sistema Trani, oggi la prima udienza dibattimentale Sistema Trani, oggi la prima udienza dibattimentale Diversi gli interventi delle difese dei 14 imputati. Processo aggiornato al 19 settembre
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.