Anna Maria Barresi
Anna Maria Barresi
Inbox

Festa della donna, il messaggio della consigliera Barresi

«Ho avuto il coraggio di denunciare ma ho la consapevolezza di essere rimasta inascoltata»

L'8 marzo scandisce come un orologio le ore dedicate a ricordare quanto siano importanti le donne. Non ho mai dato tanta importanza a questo appuntamento perché credo che la donna vada ricordata tutti i giorni, con amore e con rispetto, perché i ruoli che ella ricopre sono così importanti per la società, tanto da diventare i veri pilastri di essa.

Però se qualcuno ha bisogno di un" giorno della memoria "per ricordarsi che la violenza sulle donne è una vigliaccata in crescita e che in molti casi rimane inascoltata, ben venga l'otto Marzo.
Le denunce di noi donne spesso diventano carta straccia dando la possibilità a chi le attua e le perpetra di sentirsi più forte.

Quindi mi unisco al grido di tutte le donne che pretendono sicurezza e rispetto per poter condurre una vita tranquilla e serena. Chi ha la responsabilità di tutelare le donne in queste situazioni deve rendersi conto di quello che potrebbe accadere se non viene data la giusta attenzione alle singole situazioni. Troppe denunce giacciono inascoltate, io come tante di voi ho avuto il coraggio di denunciare, ma ho anche la consapevolezza di essere rimasta inascoltata. Auguri a tutte noi.

- Anna Maria Barresi
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate La consigliera di Italia in Comune chiede la bonifica immediata
1 Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci La consigliera: «Il trasbordo su gomma avviene quotidianamente»
1 Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Aggiudicati provvisoriamente i lavori ad una ditta locale. «Questa vittoria è di tutti i cittadini»
1 Alloggi in via Grecia, Barresi: «Ancora oggi i lavori non sono stati completati» Alloggi in via Grecia, Barresi: «Ancora oggi i lavori non sono stati completati» La consigliera di minoranza denuncia diverse criticità
Coronavirus e bar: Barresi, Loconte e Tolomeo chiedono di anticipare l'apertura mattutina Coronavirus e bar: Barresi, Loconte e Tolomeo chiedono di anticipare l'apertura mattutina La richiesta «per permettere agli operatori commerciali di aver maggior attrattiva e lenire le ferite di questi mesi»
Tempo scaduto: la consigliera Barresi scrive al sindaco Bottaro Tempo scaduto: la consigliera Barresi scrive al sindaco Bottaro «Basta fomentare clientelismo. Questa situazione è intollerabile e crea disagio e tumulto sociale»
"Fase 2", richiesti provvedimenti concreti a sostegno del tessuto socio-economico cittadino "Fase 2", richiesti provvedimenti concreti a sostegno del tessuto socio-economico cittadino Barresi, Loconte e Tolomeo: «Bisogna fare presto, è giunta l’ora di smetterla di girarsi dall’altra parte»
1 Discarica, Tari e impianto di biomentano: da parte dell'Amministrazione solo «confusione» Discarica, Tari e impianto di biomentano: da parte dell'Amministrazione solo «confusione» Intervento della consigliera Anna Maria Barresi (Italia in Comune)
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.