Anna Maria Barresi
Anna Maria Barresi
Inbox

Festa della donna, il messaggio della consigliera Barresi

«Ho avuto il coraggio di denunciare ma ho la consapevolezza di essere rimasta inascoltata»

L'8 marzo scandisce come un orologio le ore dedicate a ricordare quanto siano importanti le donne. Non ho mai dato tanta importanza a questo appuntamento perché credo che la donna vada ricordata tutti i giorni, con amore e con rispetto, perché i ruoli che ella ricopre sono così importanti per la società, tanto da diventare i veri pilastri di essa.

Però se qualcuno ha bisogno di un" giorno della memoria "per ricordarsi che la violenza sulle donne è una vigliaccata in crescita e che in molti casi rimane inascoltata, ben venga l'otto Marzo.
Le denunce di noi donne spesso diventano carta straccia dando la possibilità a chi le attua e le perpetra di sentirsi più forte.

Quindi mi unisco al grido di tutte le donne che pretendono sicurezza e rispetto per poter condurre una vita tranquilla e serena. Chi ha la responsabilità di tutelare le donne in queste situazioni deve rendersi conto di quello che potrebbe accadere se non viene data la giusta attenzione alle singole situazioni. Troppe denunce giacciono inascoltate, io come tante di voi ho avuto il coraggio di denunciare, ma ho anche la consapevolezza di essere rimasta inascoltata. Auguri a tutte noi.

- Anna Maria Barresi
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
Crepa lungo le scalinate dello stadio comunale, necessario l'intervento dei vigili del fuoco Crepa lungo le scalinate dello stadio comunale, necessario l'intervento dei vigili del fuoco L'allarme partito dalla consigliera Barresi. Sul posto anche Ferrante e Briguglio
Nuovo ingresso nel cimitero di Trani, la consigliera Barresi ringrazia l'assessore Briguglio Nuovo ingresso nel cimitero di Trani, la consigliera Barresi ringrazia l'assessore Briguglio «Ora spero che concentrerà la sua attenzione sul ripascimento dello "scoglio di Frisio"»
Spiaggia di Colonna, Barresi rettifica: «Non è liquame quello che finisce in mare ma acqua pluviale» Spiaggia di Colonna, Barresi rettifica: «Non è liquame quello che finisce in mare ma acqua pluviale» Gli aggiornamenti sulla vicenda dopo il sopralluogo con la Asl
Short list Amiu, Barresi: «L'elenco di avvocati non è stato mai visibile sul sito» Short list Amiu, Barresi: «L'elenco di avvocati non è stato mai visibile sul sito» La controreplica della consigliera alla municipalizzata tranese
Amiu, Barresi (Italia in Comune): «Con quale criterio vengono assegnati gli incarichi in assenza di short list?» Amiu, Barresi (Italia in Comune): «Con quale criterio vengono assegnati gli incarichi in assenza di short list?» Sotto accusa l'incarico affidato all'avvocato Pepe
Approvazione bilancio, Barresi: «Un sindaco che rimane in piedi con i voti dell'opposizione, in verità, lo è solo sulla carta» Approvazione bilancio, Barresi: «Un sindaco che rimane in piedi con i voti dell'opposizione, in verità, lo è solo sulla carta» La consigliera di opposizione contesta le ultime vicende in Consiglio
Sversamento di liquami in territorio di Massafra, per il Comune di Trani nuove sanzioni Sversamento di liquami in territorio di Massafra, per il Comune di Trani nuove sanzioni Barresi (Italia in Comune): «Se Amiu ha deciso di fare di nuovo opposizione, cosa deciderà l'Amministrazione?»
Sversamento di linquami in territorio di Massafra, Barresi: «I consigli della minoranza non si ascoltano mai» Sversamento di linquami in territorio di Massafra, Barresi: «I consigli della minoranza non si ascoltano mai» E precisa: «E' con certezza che posso affermare che le multe non si fermeranno a questi singoli casi»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.