Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Le Pagelle

Non è un momento facile per le sorti della sua amministrazione: 6 in pagella per Bottaro

Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco

Alessia Muciaccia, voto 10: ultimamente svariati miei ex studenti si stanno facendo onore. Stavolta é il caso di Alessia che lodiamo per le sue ottime capacità in ambito sportivo: si é infatti laureata da poco ed è sia campionessa provinciale che regionale nella specialità della corsa campestre. Frequenta il liceo scientifico e posso attestare come suo ex prof le sue ottime qualità di studentessa scrupolosa e dal metodo di studio efficace. Beh, questa sta diventando una vera pagella scolastica però. Brava Alessia.

Amedeo Bottaro, voto 6: non è un momento facile per le sorti della sua amministrazione con consiglieri di maggioranza capaci di una strisciante opposizione interna, mai conclamata apertamente (dovrebbero dimettersi in verità) ma costellata dallo stillicidio un po' vigliacco fatto di cene segrete, post sibillini (anche da parte di galoppini arrapati di potere - più lo cercano più non lo avranno-) e tentativi di raccolta firme anti Bottaro. Quest'ultimo sta gestendo questa situazione con freddezza (l'esperienza serve) e trova il modo, da rappresentante orlandiano ed unico sindaco del PD, di far posizionare Debora Ciliento al primo posto della lista di appartenenza. Se quest'ultima verrà votata, AB avrà fatto in modo che venisse eletta una tranese in assemblea nazionale. È un brodino curativo in mezzo alle tempeste di questi tempi, ma rivela un minimo di strategia politica.

Luca Lignola, voto 6: se il panorama politico fosse popolato da tanti Luca Lignola, avrei davvero poco materiale per i retroscena d'ordinanza. Taciturno ma laborioso, è riuscito a stabilizzare e "normalizzare" un ufficio "tempestoso" come quello della Ragioneria, vecchio campo di battaglia negli ultimi anni, ora sembra aver trovato un minimo di pace dei sensi.

Ruggiero Mennea, voto 5: vuole fare pulizia nella classe dirigente del PD. Scoppio ritardato? Scoperta dell'America? Scoperta dell'uovo di Colombo? Scoperta dell'acqua calda? Che altro?

Centro Destra tranese, voto 4: ma invece d'incontrare e fare accordi con l'assessore riottoso di Bottaro, sperando appoggi incrociati in vista delle Regionali, appoggi che crediamo non porteranno ad un bel nulla, non potrebbero cercarsi un candidato sindaco credibile, convincente, autorevole? O vogliono stare fermi un giro per vedere l'effetto che fa il Bottaro 2? Mi piacerebbe sapere che ne pensano i capoccia della Lega, che non sappiamo se esprimerà un suo candidato qui a Trani, dell'attuale situazione tranese. Sarà traino a sorpresa, magari anche con l'interessamento di qualche super capoccia, o si adeguerà a certi accordi al ribasso?
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Invece di programmare come terminare il mandato, si pensa ai riposizionamenti
Ufficio postale in via Bovio, presto gli interventi di ristrutturazione Ufficio postale in via Bovio, presto gli interventi di ristrutturazione All'esterno una postazione mobile per non creare disagi agli utenti
3 Assunzioni al Comune, Bottaro: «La consigliera Cinquepalmi è affetta da un virus che si chiama demagogia» Assunzioni al Comune, Bottaro: «La consigliera Cinquepalmi è affetta da un virus che si chiama demagogia» Ed aggiunge: «Abbiamo proceduto con le mobilità per far funzionare rapidamente uffici d'importanza fondamentale»
1 Bottaro sindaco bis? Santorsola: «Nessuno gli ha chiesto di ricandidarsi» Bottaro sindaco bis? Santorsola: «Nessuno gli ha chiesto di ricandidarsi» Il consigliere regionale: «Poco corrette le motivazioni della sua indecisione»
Trani sul filo, cala il sipario sulla prima edizione. Il sindaco: «Siamo già a lavoro per l'anno prossimo» Trani sul filo, cala il sipario sulla prima edizione. Il sindaco: «Siamo già a lavoro per l'anno prossimo» Ed annuncia: «L'obiettivo è internazionalizzare la manifestazione ma occorrerà investire maggiori risorse»
La politica del "Torciglione" La politica del "Torciglione" Mazza e panella di Giovanni Ronco
2 Porta a porta e bonifica discarica: le due grandi sfide del nuovo amministratore unico di Amiu, Gaetano Nacci Porta a porta e bonifica discarica: le due grandi sfide del nuovo amministratore unico di Amiu, Gaetano Nacci «Il mio impegno sarà quello di tramutare la fiducia in atti concreti»
Bottaro sui social: il sindaco di Trani diventa una Gif Bottaro sui social: il sindaco di Trani diventa una Gif Da qualche ora nel web l'immagine animata è già diventata virale
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.