ospedale
ospedale
Mazza e panella

Il disegnino continuamente cancellato

Mazza e Panella di Giovanni Ronco

Sulla sorte dell'ex ospedale e dell'ex pronto soccorso l'opinione pubblica tranese non ci sta capendo più niente. È anche vero che, con l'avvicinarsi della campagna elettorale, più d'un soggetto (pseudo) politico ha interesse che si faccia " ammuina", confusione massima ed in questa buttarci di tutto, far valere tutto, pur di racimolare o raccattare un briciolo di visibilità, per giunta deleteria, visti i risultati.

Una maionese coi grumi di comunicati e video sui social e foto da pubblicare . Pazzesco. Un effetto cascata sul torrente rinsecchito della sanità tranese. Con l'acqua fresca che scorre via veloce senza poterlo alimentare.

Ormai ci sembra di vivere lo psicodramma dell'ex ospedale e dell'ex pronto soccorso, come quei problemini di matematica riportati alla lavagna e che non riescono mai: il prof e gli alunni scrivono, ma al prof non riesce e cancella. Lo rifà e non riesce e cancella. Lo rifà ancora, chiamando come consulente qualche altro prof che nulla c'entra con quella classe, ma loro li rifanno lo stesso e sbagliano e ricancellano. Poi chiamano altri prof in pensione a rifarlo e sbagliano e ricancellano.

Vi lascio immaginare i fogli e le menti degli alunni. Così come le menti dei cittadini in questi giorni dinanzi ai "disegnini e problemini" svolti e sbagliati e ricancellati due, tre, quattro volte. Il caos e l'incapacità di rendersi conto di chi sta agendo dinanzi a loro, impegnandosi nel "problemino dell'ex ospedale". Un giorno il disegno di un possibile "congelamento" della situazione. Cancellato. Un giorno la cabina di regia. Cancellato a sua volta da altra gente che parte e va in Regione a contrattare non abbiamo capito cosa, senza nemmeno raccordarsi con i responsabili cittadini diretti: sindaco e consigliere regionale: una sperimentazione con funzioni future per l'ex struttura ospedaliera? Altro disegnino. Poi il consigliere regionale ed il sindaco incontrano di nuovo i responsabili regionali alla Sanità. Altro disegnino che cancella il precedente. In questo caos aggiungete il colpo di teatro, anzi il colpo di "cassino". Il dottor Di Candido, che era nella truppa stessa del gruppetto partito per la Regione per poi dire- " ci hanno provato a toglierci il pronto soccorso" che in verità era già stato tolto,- smentisce di brutto su FB le tesi del gruppetto degli anarchici volontari riportate in un video con la faccia sparata in primo piano del portavoce: in questo caso l'assessore Tommaso Laurora.

Stavolta vi sfido veramente a capirci qualcosa con tutti questi disegnini riportati e cancellati sulla lavagna più pazza del mondo: quella di Trani e della sanità perduta e cancellata.

Ps: ma i vertici regionali che accolgono un giorno i gruppetti di tranesi ( con medico che contraddice le tesi riportate) un giorno il consigliere regionale di maggioranza per il governo e d'opposizione per il Piano sanitario, un giorno il sindaco che vuole la cabina di regia ( ricordate le cabine dei concorrenti di Mike Bongiorno?), che idea avranno dei tranesi? Quale Protocollo ad hoc intenderanno adottare per le nostre menti?
  • Ospedale
  • Pronto Soccorso
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Malasanità? Morte di Pasquale Crocetti: la Procura di Trani chiede l'archiviazione, la famiglia si oppone con una nuova perizia Malasanità? Morte di Pasquale Crocetti: la Procura di Trani chiede l'archiviazione, la famiglia si oppone con una nuova perizia L'uomo di Trani morì per shock settico dopo due dimissioni da Bisceglie. La difesa contesta i medici: "Sarà il GIP di Trani a decidere"
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.