Elezioni
Elezioni
Mazza e panella

Trani 2020, tutti (alla pari) al nastro di partenza

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Negli ambienti politici e fra gli addetti ai lavori sono ormai cominciate le "grandi manovre" in vista dell'elezione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio comunale. Presentazioni di sedi, documenti, note scritte, intenti comuni, bozze di programmi. Non nascondiamo che anche per noi i primi contatti coi vari "laboratori" gia' attivi, ci sono e naturalmente sono tesi a "raccontare" come sempre nel miglior modo possibile all'opinione pubblica, lo sviluppo e l'evolversi delle varie situazioni. Tutto questo perché i cittadini possano farsi un'idea chiara e possano scegliere nel miglior modo possibile.

Inutile dire che la nostra vena critica, il nostro spirito d'osservazione e, appunto, conseguente critica, è sempre e sarà maggiormente attiva un giorno dopo l'elezione della nuova amministrazione. È chi sta al governo che deve necessariamente essere sottoposto al vaglio critico. Da ora fino a tutta la campagna elettorale, al netto degli ultimi sei mesi dell'attuale governo, considereremo tutti i competitor alla pari, perché tutti possano giocarsi le loro carte. Noi lontani, come sempre, da beghe interne, conflitti vari, dispetti tra candidati e compagnia bella. Una "a livella" per il bene di Trani, che poi, grazie alla scelta ( si spera oculata, anche col nostro piccolo contributo) dei cittadini, possa portare alla scelta dei " migliori" . E speriamo bene.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Deleghe mirate per valorizzare esperienze e sensibilità diverse
Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia La città potrebbe contare su una rappresentanza regionale senza precedenti
«È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra «È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra Anna Rossi e Vincenzo Ferreri chiedono un percorso unitario e credibile verso le amministrative
Forza Italia Trani prende le distanze dalle dichiarazioni di Laricchia Forza Italia Trani prende le distanze dalle dichiarazioni di Laricchia D'Addato: «Posizioni personali, la linea politica la decide il Segretario in sintonia con la coalizione di centrodestra»
Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" La nota integrale del Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Il segretario di Sinistra Italiana ringrazia gli elettori: «Un risultato che dà forza»
Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Un nuovo patto di tutela per accogliere e proteggere i minori
Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” La nota integrale del candidato alle Regionali per Fratelli d'Italia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.