Notte dei Templari a Trani
Notte dei Templari a Trani
Turismo e territorio

La notte dei Templari

mercoledì 7 agosto 2013 fino a giovedì 8 agosto
Castello Svevo - Piazza Re Manfredi
L'associazione Trani Tradizioni apre la settimana medievale con due giorni dedicati ai Templari ed ai loro simboli. Questo il programma:

MERCOLEDI' 7 AGOSTO:

Ore 19.30 - Chiesa Ognissanti
Partenza dei Templari

Ore 20.15 - Piazza Duomo
Chierico narra le gesta dei Templari

Ore 20.45 - Piazza Addazi
Tradimento del Templare

Ore 21.20 - Piazza Duomo
Cattura dei Templari

Ore 21.50 - Castello Svevo
Arrivo dei prigionieri

GIOVEDI' 8 AGOSTO:

Ore 20.20 - Castello Svevo
Chierico narra la fine dei Templari

Ore 20.30 - Castello Svevo
Maledizione della strega

Ore 20.45 - Castello Svevo
I prigionieri verso l'esecuzione

Ore 21.40 - Molo Santa Lucia
Il tramonto dell'Ordine
  • Turismo
  • Templari
  • Trani Tradizioni
Altri contenuti a tema
Imposta di soggiorno a Trani: al via dal 1° maggio 2026 Imposta di soggiorno a Trani: al via dal 1° maggio 2026 Obblighi, scadenze e modalità operative per i gestori delle strutture ricettive
Imposta di soggiorno, comunicazione per i gestori di strutture ricettive Imposta di soggiorno, comunicazione per i gestori di strutture ricettive A breve saranno fornite le indicazioni operative per registrare le strutture, generare i pagamenti e trasmettere le dichiarazioni
Tornano le Giornate FAI di Primavera: sabato 21 e domenica 22 marzo 780 luoghi aperti in tutta Italia Tornano le Giornate FAI di Primavera: sabato 21 e domenica 22 marzo 780 luoghi aperti in tutta Italia Giunta alla 34ª edizione, l’iniziativa del Fondo per l’Ambiente Italiano coinvolge 400 città e migliaia di volontari
Trani “on fire” su Canale5 Trani “on fire” su Canale5 Vito Tanzarella tranese d’adozione alla Ruota della Fortuna
BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 l presidente Decaro: “Esiste una Puglia che comincia dove gli occhi dei viaggiatori non sono ancora arrivati"
Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere L’Amministrazione: “Una scelta consapevole”
Trani Tradizioni riaccende la Storia: ufficialmente al via la macchina organizzativa per la XX Settimana Medievale Trani Tradizioni riaccende la Storia: ufficialmente al via la macchina organizzativa per la XX Settimana Medievale Dal 7 al 9 agosto 2026 la città celebra il ventennale tra grandi novità e il respiro europeo di Federico II
"Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno "Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente e una rendicontazione: «Basta eventi spot, si investa su infopoint e segnaletica»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.