Antonella Ferrari
Antonella Ferrari
Cinema e Teatro

Teatro: Più forte del destino

sabato 20 luglio 2013
Ore 21.00 ingresso libero ma su prenotazione
0883.501407 info@ilgiullare.it
Antonella Ferrari è tra gli ospiti attesi al festival Il Giullare. L'attrice si esibisce per un'anteprima del festival nella suggestiva cornice della terrazza di palazzo San Giorgio con un estratto dello spettacolo "Più forte del destino. Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla", per la regia di Arturo di Tullio e liberamente tratto dall'omonimo libro autobiografico che l'ha vista debuttare come scrittrice l'anno scorso e già successo editoriale pubblicato da Mondadori.

Lo spettacolo - scritto e interpretato da Antonella Ferrari, prodotto da Adelmo Togliani per Accademia Togliani di Roma e realizzato grazie all'indispensabile supporto di Focaccia Group - ha debuttato a livello nazionale lo scorso giugno al Festival Asti Teatro, longevo e prestigioso appuntamento che mette a confronto generi e generazioni della scena nazionale e del teatro contemporaneo. Con una rappresentazione intensa, divertente e commovente, Antonella Ferrari racconta al pubblico con ironia e verità assoluta la propria storia, soffermandosi sulla difficile strada che deve percorrere un artista disabile nel mondo dello spettacolo, tra buffe richieste e grottesche situazioni, ma sempre con il sorriso sulle labbra.

Al termine dello spettacolo è in programma la presentazione del libro da cui lo spettacolo deriva, con l'autrice Antonella Ferrari intervistata dal corrispondente dell'Avvenire Pino Ciociola.

L'ingresso è gratuito ma su prenotazione. La prenotazione dei biglietti può avvenire via mail all'indirizzo info@ilgiullare.it o tramite telefono (0883.501407). Per prenotarsi è necessario fornire nome, cognome, indirizzo, telefono e/o mail.
  • Teatro
  • Il Giullare
  • Estate tranese 2013
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" Oggi Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
Altri contenuti a tema
La "Coop.Sociale di Promozione Sociale" di Trani: "Il grido di Domenico e la ns. opposizione non violenta" La "Coop.Sociale di Promozione Sociale" di Trani: "Il grido di Domenico e la ns. opposizione non violenta" "Un anno nuovo, un nuovo appello alla mitezza e alla inclusione contro la violenza e l'arroganza"
"U testament' di zia Ratina", commedia in vernacolo il 19 e 20 dicembre a Trani "U testament' di zia Ratina", commedia in vernacolo il 19 e 20 dicembre a Trani Lo spettacolo a cura del gruppo teatrale San Magno
Tornano le “Distopie Future”: cinque appuntamenti tra teatro, stand-up e cinema a Trani Tornano le “Distopie Future”: cinque appuntamenti tra teatro, stand-up e cinema a Trani La rassegna del Cielo di Carta Teatro esplora il domani con ironia e denuncia
Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Con i docenti Claudia Lerro, Ivana Lotito e Paolo Strippoli
Torna "Venerdì a Teatro": la rassegna amatoriale a Trani Torna "Venerdì a Teatro": la rassegna amatoriale a Trani Si parte il 24 ottobre con De Filippo. In cartellone 5 appuntamenti.
"IN_OUT. Libertà Aumentata": il carcere diventa spazio culturale anche a Trani "IN_OUT. Libertà Aumentata": il carcere diventa spazio culturale anche a Trani Teatro, danza e linguaggi del contemporaneo entrano nelle Case Circondariali, grazie al progetto della Compagnia Teatrale Petra
Michele Lattanzio:"L'energia dei giovani cineasti mi ha restituito fiducia nel futuro" Michele Lattanzio:"L'energia dei giovani cineasti mi ha restituito fiducia nel futuro" L'attore tranese che ha lavorato con i più grandi maestri del teatro italiano torna a parlare dopo l'ultima esperienza sul set del cortometraggio "La nostra ultima estate" girato a Trani
Il Teatro del viaggio chiude un evento a Trani e apre un laboratorio a Bisceglie Il Teatro del viaggio chiude un evento a Trani e apre un laboratorio a Bisceglie Dopo la manifestazione "Inside Queer" Gianluigi Belsito parte con nuovi corsi di teatri
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.