Trani a go go
Trani a go go
Turismo e territorio

Trani a go go

domenica 5 maggio 2013
Dalle ore 10.00 alle ore 23.30 15 euro - 10 euro - 5 euro
Seconda domenica di Trani a go go, format ideato dall'agenzia Made in Puglia col contributo del Comune di Trani ed in partenariato con diversi operatori economici ed Enti territoriali.

In programma anche questa settimana tre concerti, in tre orari differenti. Alle 19 a palazzo Beltrani il gruppo Shanà Tovà (Buon anno in ebraico) propone lo spettacolo dal titolo "Dal mediterraneo allo Shtetl", un concerto di musica tradizionale ebraica sia del repertorio Sefardita che di quello Klezmer, il primo in lingua giudaico-spagnola e il secondo in lingua Yiddish. Si esibiscono Nadia Martina (voce), Fabio Zurlo (fisarmonica), Vincenzo Grasso (clarinetto) e Roberto Chiga (percussioni). Alle 20.30, in Cattedrale, Mariagrazia Urgo (vocal) e Davide Santorsola (piano) presentano "American Songs". L'affiatatissimo duo interpreta celebri pagine tratte dai songbook di Porter, Gershwin, Kern, Hart, Rodgers. Alle 22 a palazzo Beltrani si esibisce il quintetto di Larry Franco (Larry Franco pianoforte e voce, Mino Lacirignola tromba, Pino Pichierri sax, Ilario De Marinis contrabbasso e Gianfranco Masi batteria). Lo spettacolo è un omaggio alle grandi orchestre (Glenn Miller, Count Basie, Duke Ellington, Louis Prima, Perez Prado). Si potranno ascoltare tutti i più grandi successi dell'epoca dello swing ma anche dell'avvento del mambo e del cha cha.

Le iniziative di Trani a go go cominciano dalle prime ore della domenica. Nei percorsi stabiliti saranno dislocati 4 Infopoint aperti al pubblico dalle 8 alle 20 (in piazza della Repubblica, in piazza Lambert, sul porto nei pressi della chiesa dei Templari, nel museo diocesano in piazza Duomo) dove sarà possibile acquisire i ticket e tutte le informazioni utili.

Acquistando i ticket sarà possibile visitare 13 piazze nel centro storico, 10 tra musei e luoghi di culto (con guida specializzata e multilingua), 13 dimore, 15 palazzi antichi e usufruire, all'interno dei portoni, di degustazioni di prodotti tipici pugliesi. Tutti i siti saranno visitabili dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19. Il servizio di accoglienza e le visite guidate ai beni culturali non soggetti al pagamento del biglietto d'ingresso saranno gratuiti. Si pagherà 5 euro per il pacchetto che comprende le visite guidate ai monumenti non a pagamento più il percorso enogastronomico; si pagherà 10 euro per la degustazione più una soluzione a scelta tra l'ingresso ai siti culturali a pagamento (museo Diocesano, Sant'Anna, Castello Svevo, matronei e campanile Cattedrale) e il concerto serale. Il pacchetto all inclusive (musei, degustazioni e concerto) costerà invece 15 euro. Le degustazioni dei prodotti tipici pugliesi inizieranno dalle ore 16 sino alle 22.

Fra le altre iniziative segnalate, in piazza Cesare Battisti si esibiranno i Bludance (repertorio di brani dance e house interpretati in chiave nwbossa-nwjazz-chill out), in piazza Marconi spettacolo per i più piccoli a cura dell'associazione Xiao yan, mentre in piazza Mazzini e piazza Lambert (dalle ore 21.30 in poi) spettacolo di danze popolari con Sibilia Colonna e Marisa Mastrototaro. Durante il percorso previste esposizioni d'arte a cura delle associazioni Sandro Pertini, del gruppo Arcobaleno, dell'associazione Lacarvella, di Arsensum, La Fenice, Tragiovani e di Silvia Tolomeo. All'interno del Castello Svevo, 30 figuranti (tra cui mangiafuoco, giocolieri in costume d'epoca dell'associazione Trani Tradizioni) daranno vita a spettacoli e combattimenti in stile medioevale, mentre artisti di strada animeranno le strade del centro.

I parcheggi consigliati per le auto sono in via dei Finanzieri (2 euro) e sul lungomare Cristoforo Colombo. Per i gruppi provenienti in pullman il parcheggio bus è quello dei Capannoni Ruggia (20 euro). In via dei Finanzieri è attivo un servizio navetta.
  • Turismo
  • Trani a go go
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" Oggi Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
Altri contenuti a tema
"Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno "Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente e una rendicontazione: «Basta eventi spot, si investa su infopoint e segnaletica»
1 Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Federalberghi e associazioni di categoria denunciano l’assenza di confronto e annunciano ricorso al Tar
Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Netta contrarietà alla previsione dell’introduzione dell’imposta
Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Tavolo con imprese, operatori e cittadini in vista della prossima edizione
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare,  arte e...vita lenta Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare, arte e...vita lenta "Una città da vivere a piccoli sorsi, dove il tempo scorre lento mentre racconta storia e leggende che vengono da lontano
Trani, l'ironia ci salverà la vita: è virale sul web il video dello scherzo telefonico di Radio Deejay Trani, l'ironia ci salverà la vita: è virale sul web il video dello scherzo telefonico di Radio Deejay Il DJ Roberto Ferrari ed il ristorante "Corteinfiore" protagonisti di un esilarante... prenotazione
Turismo, Trani a due velocità: regina indiscussa della BAT, ma lontana dalla vetta pugliese Turismo, Trani a due velocità: regina indiscussa della BAT, ma lontana dalla vetta pugliese La provincia segna la crescita più alta della regione (+22% di presenze), ma Trani, pur guidando la classifica locale, scivola al 25° posto regionale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.