Pista ciclabile di Capirro in stato di abbandono
Pista ciclabile di Capirro in stato di abbandono

Pista ciclabile di Capirro in stato di abbandono

Degrado e incuria fanno da padrona, la denuncia di un lettore

Che fine fanno a Trani le grandi opere pubbliche? Una domanda che sorge spontanea nel momento in cui ogni amministrazione comunale sembra lasci il segno con un "ricordo" che negli anni successivi continui a far parlare di se. Chi non ricorda le famose piste ciclabili fortemente volute dal sindaco Giuseppe Tarantini? Ebbene, basta fare un giro per vedere in che stato esse vertano.

Ci riferiamo più da vicino alla pista ciclabile di zona Capirro. A distanza di circa un anno dalla nostra segnalazione, ne arriva un'altra da parte di un nostro lettore, prova di come la situazione non sia per nulla cambiata.

Per prima cosa la pavimentazione. Una pista ciclabile per essere chiamata tale ha bisogno di una constante manutenzione del manto stradale e della segnaletica orizzontale, invece, si nota come questa sia sbiadita e a tratti del tutto svanita. Secondo elemento: la pulizia. Per evitare incidenti una pista ciclabile andrebbe costantemente pulita dalla sterpaglia e fanghiglia che si accumulano per via di vento e acqua ed, invece, risulta più sporca che mai. E poi ci sono loro, immancabili, i rifiuti. Che insieme ai bidoni dell'immondizia completano il quadro delle assurdità: pista ciclabile ostruita e ciclisti costretti ad aggirare gli ostacoli.
Pista ciclabile di Capirro in stato di abbandonoPista ciclabile di Capirro in stato di abbandonoPista ciclabile di Capirro in stato di abbandonoPista ciclabile di Capirro in stato di abbandono
  • Pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Piste ciclabili a rischio, scatta la chiusura in Via Martiri di Palermo a Trani Piste ciclabili a rischio, scatta la chiusura in Via Martiri di Palermo a Trani L'area era stata dissequestrata dalla Procura il 13 ottobre, ma un nuovo sopralluogo tecnico ha rilevato "elevate criticità"
Trani chiude una pista ciclabile, Andria pianifica: la voce degli Ingegneri BAT Trani chiude una pista ciclabile, Andria pianifica: la voce degli Ingegneri BAT A Trani chiusa per motivi di sicurezza la ciclabile di via Martiri di Palermo, mentre ad Andria parte il tavolo tecnico sul Piano Traffico
«Giú le mani dalla pista ciclabile!» «Giú le mani dalla pista ciclabile!» Intervento di Andrea Orciuolo (ex presidente Confesercenti)
«Piste ciclabili, non ci sarà alcuna cancellazione» «Piste ciclabili, non ci sarà alcuna cancellazione» L'amministrazione Bottaro smentisce le ipotesi delle ultime ore
Via Annibale di Francia: sistemato il cordolo della pista ciclabile, il pericolo rimane Via Annibale di Francia: sistemato il cordolo della pista ciclabile, il pericolo rimane La segnalazione di un residente del quartiere Capirro
E quel bidone al centro della pista ciclabile? E quel bidone al centro della pista ciclabile? Episodio assurdo avvenuto in Via Capirro, la segnalazione di un lettore
Degrado e incuria per la pista ciclabile di Capirro Degrado e incuria per la pista ciclabile di Capirro Segno di come le grandi opere pubbliche vengano "dimenticate" col tempo
Unire Trani e Bisceglie con una pista ciclabile Unire Trani e Bisceglie con una pista ciclabile Ecco l'idea di un cittadino biscegliese per ridurre l'impatto ambientale e migliorare la salute
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.