De Amicis
De Amicis
Scuola e Lavoro

Alla De Amicis un laboratorio intitolato alla maestra Pamela Modugno

Giovedì mattina la cerimonia con la comunità scolastica

Giovedì 21 dicembre 2023, alle ore 10.30, presso il 1° C.D. "De Amicis" si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del Laboratorio multimediale per l'Inclusione intitolato alla docente di sostegno Pamela Modugno, prematuramente scomparsa.

La comunità scolastica del "De Amicis" continua a ricordare la maestra Pamela per la sua bravura, la dolcezza del sorriso con cui accoglieva i bambini, la determinazione con la quale conduceva i suoi alunni al perseguimento degli obiettivi di apprendimento ed al conseguimento dell'autonomia.

Pur molto giovane, la maestra Modugno ha espresso una competenza professionale che ha lasciato il segno nella vita dei bambini ma anche nel cuore e nei ricordi dei colleghi e di tutto il personale della scuola "De Amicis".

E il 1°C.D. "De Amicis" vuole che rimanga un segno tangibile dell'esperienza professionale ed umana della maestra Pamela intitolando a lei il Laboratorio multimediale per l'Inclusione, perfettamente ristrutturato e dotato di attrezzature e di due ambienti funzionali alla valorizzazione delle diversità ed alla piena inclusione dei bambini e delle bambine della nostra scuola.

Il Laboratorio per l'Inclusione è uno luogo costruito per favorire l'apprendimento e l'autonomia, in un contesto condiviso ed inclusivo, uno spazio dove sperimentare e sviluppare creatività e inventiva, fruibile da tutti gli alunni della scuola, ma in particolare dai bimbi con Bisogni Educativi Speciali.

La cerimonia di intitolazione del Laboratorio multimediale per l'Inclusione "Pamela Modugno" avverrà alla presenza del Dirigente scolastico Paola Valeria Gasbarro, del personale e degli alunni della scuola "De Amicis" e dei familiari della maestra Pamela.

Sono invitati a partecipare tutti coloro che vorranno ricordarla insieme a noi e renderle omaggio.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Scuola De Amicis
Altri contenuti a tema
Scacchi, il 1° C.D. “De Amicis” vola in finale regionale: secondo posto al Trofeo Scuola 2026 Scacchi, il 1° C.D. “De Amicis” vola in finale regionale: secondo posto al Trofeo Scuola 2026 Brillante risultato per la squadra di primaria alla fase provinciale di Barletta
Il “De Amicis” di Trani premiato per la sfida 2025 EU Codeweek 4 All Il “De Amicis” di Trani premiato per la sfida 2025 EU Codeweek 4 All Prestigioso certificato di eccellenza in competenze di base per la programmazione informatica
Educazione alla legalità economica: la Guardia di Finanza incontra gli alunni del “De Amicis” Educazione alla legalità economica: la Guardia di Finanza incontra gli alunni del “De Amicis” Con l’obiettivo di avvicinare i più giovani ai valori della responsabilità civica e rispetto delle regole
Gli alunni del De Amicis a lezione di legalità con i Carabinieri di Trani Gli alunni del De Amicis a lezione di legalità con i Carabinieri di Trani Le classi quinte di scuola primaria hanno partecipato al progetto "Cultura della legalità",
Due giovani talenti del “De Amicis” brillano ai Giochi Matematici del Mediterraneo Due giovani talenti del “De Amicis” brillano ai Giochi Matematici del Mediterraneo Alla finale provinciale di Barletta medaglia d’argento per Mariantonietta Tattoli e bronzo per Gabriel Sorrentino
Scuola “De Amicis”, appello al Sindaco: «Restituite gli educatori ai nostri alunni disabili» Scuola “De Amicis”, appello al Sindaco: «Restituite gli educatori ai nostri alunni disabili» La dirigente Paola Valeria Gasbarro scrive una lettera aperta al primo cittadino di Trani
“The River of Cheese” al  1° Circolo Didattico “De Amicis" di Trani “The River of Cheese” al 1° Circolo Didattico “De Amicis" di Trani Workshop di lettura in inglese con l’autrice Amanda Jane Lowles: entusiasmo e partecipazione per gli alunni delle classi 4D e 4G
Il Natale solidale del “De Amicis” Trani Il Natale solidale del “De Amicis” Trani Il 19 dicembre il tradizionale appuntamento natalizio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.