San Valentino
San Valentino
Vita di città

Chiara, pensaci bene! Meglio un fascio di rose di un muro imbrattato!

Per San Valentino la solita dichiarazione spray su un muro: ma queste cose piacciono ancora?

Cari ragazzi, per favore, cercate di conquistare le fanciulle in modo da non sporcare una città già abbastanza sciupata.

Sappiamo bene che la pratica di scrivere sui muri è vecchia probabilmente quanto i muri, ma i tempi sono cambiati, c'è più consapevolezza, meno voglia di sentirsi dire chiacchiere, tantomeno rovinando l'aspetto di una città.

Se proprio questo G, presumiamo l'iniziale dell' imbrattatore innamorato, voleva dimostrare qualcosa di indelebile avvicinandosi alla ricorrenza di San Valentino (la dichiarazione è di qualche giorno fa) poteva scegliere un bel tatuaggio sul bicipite anziché eternare su un muro altrui la sua grafia incerta.

In alternativa ci sono spazi ben più favorevoli magari per appoggiarvi su murales come opere d'arte: nessuno si sognerebbe di condannare Bansky che nobilita muri scrostati, né i graffitari che rigenerano periferie con i loro colori e le loro creazioni meravigliose.

E in alternativa ancora, probabilmente più gradita, un pensierino, un invito a cena, anche un romantico trancio di pizza sul porto più bello del mondo, a Trani, bello anche perché non riempito di scritte simili sulle pareti delle case che vi si affacciano.

Ma una scritta così, forza, lascia il tempo che trova, non ha nulla di eterno, costerà il fastidio di ripulirla ai proprietari del palazzo in via mausoleo; e a Chiara, se avrà fatto un certo effetto, suggeriamo di ridimensionare il gesto che di sensazionale non ha proprio nulla, se non una notevole mancanza di rispetto per qualcosa che a G. non appartiene, né come privato né come cittadino.

Quindi, caro G, pensa a qualcosa di piu bello per la ragazza a cui vuoi dimostrare amore, che sia solo vostro... E vedrai che lei ti amerà di più.

Auguri, Chiara!
  • Scritte sui muri
Altri contenuti a tema
L'amore ai tempi dei graffiti, eccone uno enorme sul porto L'amore ai tempi dei graffiti, eccone uno enorme sul porto Greta il tuo ragazzo ti ama ma è un idiota, lascialo
​Non cinquecento ma duemila candeline per il leone di Trani ​Non cinquecento ma duemila candeline per il leone di Trani Una storia molto importante che s’intreccia con la dominazione veneziana della città
Dagli ultrà agli innamorati: ancora scritte sui massi del braccio Dagli ultrà agli innamorati: ancora scritte sui massi del braccio Utilizzato lo stesso posto dove era intervenuta l’Amiu a pulire
Imbrattato l’arco di vico Annunziata Imbrattato l’arco di vico Annunziata Scritte spray nel centro storico
Amiu, via le scritte dal muro del fortino Amiu, via le scritte dal muro del fortino Parte la crociata per pulire i luoghi oltraggiati
Scritte, bestialità a go go ai piedi del fortino Scritte, bestialità a go go ai piedi del fortino Atroci testimonianze lasciate con lo spray sulla pietra bianca
Cancellata la scritta dei tifosi dal braccio del porto Cancellata la scritta dei tifosi dal braccio del porto Sarcasmo ultrà: «Ci voleva questa storia per far ricordare all’amministrazione che esiste il calcio»
I tifosi si firmano sul braccio del porto: polemiche in rete I tifosi si firmano sul braccio del porto: polemiche in rete Gli Irascibili colorano i massi: consensi e critiche
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.