Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Cronaca

Chiavi della città, dissequestrati i beni del sindaco Bottaro

Il Tribunale del Riesame ha accolto l'istanza presentata dal difensore Malcangi

Sono stati dissequestrati i beni del primo cittadino, Amedeo Bottaro, nell'ambito dell'inchiesta Chiavi della città. Nuovo risvolto per la vicenda di cronaca che ha scosso la città negli ultimi giorni: appalti pubblici in cambio di una sponsorizzazione strumentale e occulta della Vigor Trani. L'inchiesta vede coinvolti dieci soggetti ed oggi, in particolare, si è deciso di procedere con il dissequestro dei bene del sindaco di Trani. L'istanza era stata presentata dal difensore di Bottaro Mario Malcangi.

Per i soggetti coinvolti le accuse sono, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta, al riciclaggio, falso e peculato. Nei giorni scorsi, invece, era tornato in stato di libertà Alberto Altieri, ex vicepresidente Vigor Trani Calcio secondo quanto disposto dal Giudice per le indagini preliminari, Lucia Anna Altamura in attesa di nuovi elementi prodotti dal suo difensore Amleto Carobello.

Il Gip aveva accolto l'istanza di revoca della misura cautelare nei confronti di Altieri, non avendo quest'ultimo legami lavorativi con Giancaspro, ex patron del Bari Calcio. Altieri, già nell'interrogatorio del 17 maggio, aveva negato qualunque presunto malaffare sostenendo che Bottaro individuava in lui l'unico rappresentante tranese della società di calcio, gestita per lo più da persone di altre città. Tuttavia, in quell'occasione, erano stati confermati per lui i domiciliari.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.