Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Vita di città

Commissione urbanistica, ecco le figure scelte dal sindaco

Nell'organismo professionisti, dirigenti e consiglieri comunali

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha provveduto alla nomina della commissione urbanistica comunale. Come previsto dal regolamento edilizio del piano urbanistico generale, la commissione è composta dal sindaco e da un suo delegato, da due consiglieri comunali di maggioranza, da un consigliere dell'opposizione, dal dirigente dell'area urbanistica, da un ingegnere, da un architetto, da un geologo, da un architetto esperto di paesaggio, da un ingegnere esperto urbanista, da un avvocato e, come membri consultivi, un professionista esperto in impatto ambientale e un esperto in geotecnica.

Per la scelta dei tecnici, il sindaco si è avvalso del supporto degli Ordini e dei Collegi professionali del territorio da cui sono pervenute delle terne di professionisti tra le quali sono stati individuati i componenti effettivi della commissione. Vi è stata concertazione, anche con l'opposizione, nella scelta dei componenti di parte politica della commissione.

Ecco i nomi:
- Amedeo Bottaro (sindaco)
- Ingegner Tondolo Giovanni (delegato del sindaco)
- Avvocato Amoruso Leo (consigliere di maggioranza)
- Dottor Lovecchio Pietro (consigliere di maggioranza)
- Luisa Di Lernia (consigliere comunale di minoranza)
- Architetto Turturro Ezio (capo dell'Ufficio tecnico comunale)
- Ingegner D'Amore Francesco Saverio (ingegnere)
- Architetto Bisceglie Nicola (architetto)
- Dottor Losito Riccardo (geologo)
- Architetto D'Addato Sergio (architetto esperto di paesaggio)
- Ingegner Albanese Mario (ingegnere esperto urbanistica)
- Avvocato Stella Giovanni (avvocato)
.
  • Urbanistica
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.