Vita di città

Corso per guardie venatorie volontarie

Organizzato dall'Assessorato alla caccia della Provincia di Bari

L'Assessore alla Caccia della Provincia di Bari, Sebastiano de Feudis, in collaborazione Ekoclubinternationalonlus, nell'ambito dei progetti per il volontariato della Provincia di Bari organizza un Corso di formazione per aspiranti guardie ittico-venatorie. Il corso verrà presentato a Bari il 24 maggio 2008 presso la scuola Elementare "Rosseau" alla via Alcide De Gasperi n.348. Le guardie venatorie volontarie sono guardie giurate ai sensi del T.U.L.P.S e svolgono mansioni di vigilanza sulla caccia. La legislazione sulla caccia affida ad esse la funzione pubblica di vigilanza sull'osservanza della normativa statale e regionale in materia di tutela della fauna selvatica. L'art.28 della legge n. 157/92 attribuisce espressamente alle guardie venatorie volontarie poteri autoritativi e certificativi tipizzanti la figura del pubblico ufficiale ex art. 357 comma 2 codice penale. Il corso è gratuito in quanto interamente finanziato dall'Assessorato alla Caccia e la frequenza darà diritto a sostenere un esame finale per la qualifica di Guardia Venatoria il cui attestato sarà rilasciato a cura dall'Amministrazione Provinciale di Bari. Il corso si articola in 20 lezioni di 3 ore per un totale di 60 ore per un totale di massimo 100 partecipanti. Le domande di partecipazione al corso devono essere compilate secondo l'allegato modello. Possono essere inviate con posta prioritaria o mail agli indirizzi riportati sulla locandina, ovvero a: Amministrazione provinciale di Bari-Ufficio caccia e pesca-Via Spalato-Bari; A Ekoclub International-Coordinamento regionale della Puglia-Viale Ofanto 171-Foggia; A Ekoclub International-Sezione di Bari-Via Cancello Rotto n°8. Oppure ai seguenti indirizzi di posta elettronica: lucianonicolacasalin@tele2.it; luciano.casalino@libero.it; ekoclub@tin.it. Per info: www.ekoclubinternationalonlus.com.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.