Enti locali

Da lunedì un possibile calo di pressione della rete idrica a Trani

Per il gran caldo scende la scorta idrica dei serbatoi

Le elevate temperature registrate in questi giorni, sensibilmente superiori alle medie storiche stagionali, che stanno interessando l'intero territorio regionale, hanno determinato un aumento dei consumi con una conseguente sensibile riduzione della scorta idrica dei serbatoi. L'acquedotto pugliese comunica che «Questa situazione è aggravata dal ridotto apporto idrico delle sorgenti del Sele Calore conseguenti alle scarse precipitazioni atmosferiche del trascorso periodo invernale. Pertanto, si rende necessario anticipare le manovre di riduzione di pressione nelle reti di distribuzione dei Comuni ricadenti nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Taranto e Lecce, a partire dal giorno 25 giugno prossimo, al fine di riequilibrare l'andamento distributivo e ricostituire le scorte idriche dei serbatoi interessati. Acquedotto Pugliese raccomanda a tutti di razionalizzare i consumi, evitando ogni possibile forma di spreco, concentrando gli usi non prioritari dell'acqua (ad esempio l'uso di elettrodomestici), nelle ore non interessate dalla riduzione di pressione.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.