Dialokids
Dialokids
Scuola e Lavoro

Dialokids, alla scuola Petronelli incontri con l'autrice Chiara Lorenzoni e il libraio Enzo Covelli

Si rinnova l'appuntamento nelle scuole promosso da I Dialoghi di Trani

Nelle giornate di sabato 14 e di mercoledì 18 settembre 2024, presso il 2^ Circolo "Mons. Petronelli" si sono svolti due incontri-letture inseriti nel programma dei "Dialokids", contenitore dedicato ai bambini e ai ragazzi all'interno de "I Dialoghi di Trani" edizione 2024.

Le bambine e i bambini delle classi seconde delle scuole primarie " Mons. Petronelli" e "Brig. A. Cezza" alla presenza della Dirigente Marilena De Trizio, hanno incontrato l'autrice Chiara Lorenzoni, vincitrice della seconda edizione del Premio di Letteratura per ragazzi e ragazze "la Magna Capitana" e Enzo Covelli, libraio-raccontastorie, co-founder della libreria Miranfù, premio Andersen, riservando loro una festosa accoglienza.

Chiara Lorenzoni con la sua simpatia ha catturato l'attenzione e la curiosità dei bambini che hanno assistito alla lettura dei libri più belli dell'autrice e hanno giocato con la lingua dei segni .

Enzo Covelli, con la sua valigia piena di storie fantastiche e personaggi interessanti, ha accompagnato i piccoli in un viaggio a spasso nel mondo dei libri. I bambini sono stati invitati a riflettere sul significato della parola ACCOGLIERE e sul valore dell' AMICIZIA e della DIVERSITÀ intesa come ricchezza.

Entrambi gli incontri sono stati vissuti con grande entusiasmo e grande partecipazione da tutti i bambini.
  • Dialoghi di Trani
Altri contenuti a tema
Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare,  arte e...vita lenta Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare, arte e...vita lenta "Una città da vivere a piccoli sorsi, dove il tempo scorre lento mentre racconta storia e leggende che vengono da lontano
Trani inaugura “I Dialoghi di Jukebooks”: un festival dedicato a bambini e ragazzi Trani inaugura “I Dialoghi di Jukebooks”: un festival dedicato a bambini e ragazzi Dal 12 novembre laboratori, teatro e libri per esplorare diritti, bisogni e potenzialità dei più piccoli
Solidarietà a Sigfrido Ranucci dai Dialoghi di Trani: «La verità è il sale della democrazia» Solidarietà a Sigfrido Ranucci dai Dialoghi di Trani: «La verità è il sale della democrazia» Dopo gli atti intimidatori subiti dal giornalista di Report, arriva il messaggio di vicinanza dal festival culturale tranese
Dialoghi di Trani: l’istituto “A. Moro – N. Cosmai” protagonista nel dibattito su migrazione, diritti e identità culturale Dialoghi di Trani: l’istituto “A. Moro – N. Cosmai” protagonista nel dibattito su migrazione, diritti e identità culturale Gli studenti hanno preso parte ad un incontro con la scrittrice Irina Turcanu
Dialoghi di Trani, cala il sipario sulla XXIV ed.: oltre 20mila presenze e uno sguardo già al futuro Dialoghi di Trani, cala il sipario sulla XXIV ed.: oltre 20mila presenze e uno sguardo già al futuro Il Festival dei record si conclude e non si ferma: due eventi a Bruxelles con Maraini e Carofiglio, prima di darsi appuntamento al 2026 con il tema della "Complessità"
“Farmaci. Luci e ombre”: presentato a Trani il libro di Silvio Garattini “Farmaci. Luci e ombre”: presentato a Trani il libro di Silvio Garattini Il famoso oncologo ha presentato la sua ultima opera a Palazzo San Giorgio per “I Dialoghi di Trani”
Dialoghi di Trani: Né Oriente né Occidente Dialoghi di Trani: Né Oriente né Occidente Dai giovani europei di origine mista ai Balcani: il racconto-incontro con Renata Pepicelli e Marina Lalovic
Presentato a Palazzo San Giorgio a Trani “La fioritura dei neuroni” di Michela Matteoli Presentato a Palazzo San Giorgio a Trani “La fioritura dei neuroni” di Michela Matteoli La presentazione del libro, a cura del giornalista Gaetano Prisciantelli, è avvenuta nella serata di ieri per “I Dialoghi di Trani”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.