Eventi e cultura

Festa a Santa Geffa per l’arrivo dell’energia elettrica

Sabato una serata all’insegna di musica, immagini e parole

A Santa Geffa è arrivata la corrente elettrica e sabato la cooperativa Xiao Yan ha deciso di festeggiare l'evento, con semplicità e sobrietà, dedicando una piacevole serata fatta di musica, immagini e parole. La scenografia sarà quella naturale del parco di Santa Geffa in una serena serata di estate. Momento significativo dell'iniziativa sarà rappresentato dal gesto dello spegnimento dei generatori e dall'accensione del nuovo impianto elettrico.

«Ci preme sottolineare, ancora una volta – dice Daniele Ciliento - il significato simbolico e sostanziale dell'arrivo dell'energia elettrica a Santa Geffa: un evento che conferma quanto realizzato sin ora e che ci spinge a pensare a nuovi traguardi ed iniziative. La serata darà anche il via alle attività che Xiao Yan ha messo in cantiere per questa estate, e che vedono nella 12ma edizione del Progetto avventura Santa Geffa il momento più importante e atteso da centinaia di ragazzi».

La festa della luce avrà inizio alle ore 20 per concludersi, dopo un breve concerto diretto dal maestro Michele Lorusso, alle ore 22. «Cogliamo ancora una volta l'occasione – dice Ciliento - per ringraziare, attraverso il suo presidente Lucio Gala, l'Amet di Trani e tutto il suo personale, per aver realizzato questa importante opera, al servizio non solo della cooperativa Xiao Yan, ma anche di tutta la comunità che risiede e lavora nel territorio limitrofo al parco di Santa Geffa. Attendiamo tutti numerosi e partecipi per offrire ancora una volta attenzione e testimonianza di solidarietà verso un progetto che nel tempo è diventato un sicuro punto di riferimento per la crescita dei minori della nostra città».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.