Eventi e cultura

Festival Nazionale del Teatro, premiato il tranese Enzo Cirillo

Ancora importanti riconoscimenti per la Mimesis diretta da Marco Pilone

E' stato assegnato sabato 27 settembre, presso il teatro concordia di San Benedetto del Tronto, il premio FITALIA 2008 al miglior attore protagonista: Enzo Cirillo nel ruolo di Ivan con lo spettacolo "Arte" rappresentato dalla compagnia Teatro Mimesis di Trani, diretta da Marco Pilone. Il premio è stato consegnato dall'avv. Fiammetta Fiammeri, che ha guidato la federazione teatrale nazionale per quattordici anni e che ora è stata nominata presidente internazionale della Coepta, (associazione che si occupa delle relazioni con le federazioni internazionali dell'unione europea). La serata è stata presentata da Barbara Capponi (giornalista RAI), e dall'attore Mirko Petrini (Il sangue e la rosa).



Questa la motivazione: «la facilità con la quale Vincenzo Cirillo cambia registro recitativo, nel bell'allestimento di Marco Pilone, incanta assieme a ritmi comici innati ma sempre misurati e perfettamente in linea con un personaggio non facile ma che, anche grazie alla sua interpretazione, rende tenero e coinvolgente.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.