Domenica inizia
Domenica inizia "Fuori Museo"
Eventi e cultura

Fondazione Seca, domenica si inaugura la rassegna "Fuori museo"

In apertura il concerto di Matthew Lee

Il 26 giugno rappresenta figurativamente l'inizio dell'estate, almeno per la Fondazione Seca, che come annunciato nelle scorse settimane inaugurerà la rassegna "Fuori Museo - eventi d'estate 2016". Il primo appuntamento, gratuito e aperto al pubblico, è il concerto di Matthew Lee e la sua Rockabill band, alle ore 21.00 in Piazza Duomo.

Matthew Lee è un straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock'n'Roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento e fenomeno degli 88 tasti. Matthew Lee nasce a Pesaro il 6 gennaio del 1982. All'età di 11 anni si iscrive al Conservatorio della sua città ed impara velocemente i primi rudimenti della tecnica pianistica, attraverso la musica classica. Si avvicina al rock'n'roll ascoltando i dischi di Elvis Presley del padre (musicista). Il pubblico resterà affascinato dalla sua straordinaria abilità e dal suo carisma. La rassegna, è giusto ricordarlo, prevede una serie di 10 imperdibili appuntamenti, quattro dei quali ad ingresso gratuito, che andranno a coprire l'intero periodo estivo. Oltre l'appuntamento di domenica 26, l' 8 luglio, in piazza Duomo, si esibirà Alberto Radius storico componente dei Formula 3, gruppo degli anni '70 ( ingresso libero), che ha accompagnato il grande Lucio Battisti nelle sue apparizioni. Il 22 luglio spettacolo di Teo Teocoli (ingresso a pagamento). Il 28 luglio, in piazza Duomo, il premio Oscar Nicola Piovani presenterà uno spettacolo dal titolo "La musica è pericolosa" e dirigerà una formazione di valenti professionisti (ingresso a pagamento).

Il 3 agosto, in piazza Duomo, adrenalina pura con Renzo Arbore e l'Orchestra italiana (ingresso a pagamento). Il 6 agosto, concerto di Malika Ayane (ingresso a pagamento). Il 12 agosto sarà la volta del teatro con "Sud", spettacolo di Sergio Rubini (ingresso a pagamento). Il 21 agosto ritorna protagonista l'orchestra "Suoni del sud", con la voce del soprano Veronica Granatiero, che tributerà la serata ad una delle più belle voci del panorama canoro italiano: Mina (ingresso libero). Il 2 settembre (piazzale del Monastero di Colonna), a Trani un dj set dal sapore internazionale con Skin, voce degli Skunk Anansie (ingresso a pagamento). Infine, il 4 settembre, l'ultimo spettacolo della rassegna, per chiudere in bellezza l'estate, con Matteo Borghi e la sua band, nella zona del porto (ingresso libero). Intanto sono sempre aperte le vendite dei biglietti di quasi tutti gli spettacoli a pagamento (tranne Skin le cui vendite saranno aperte nei prossimi giorni). I ticket possono essere acquistati online sul sito www.bookingshow.it o presso i rivenditori dello stesso circuito, oltre che naturalmente presso il Polo Museale di Trani (info-line: 391.1622039).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.