IMG WA
IMG WA
Vita di città

Il Natale in periferia a Trani: brillano le lucine sul presepe in via De Bello

L'opera realizzata dalla Associazione La Carovana senza contributi pubblici allieta il quartiere

La periferia ha anticipato il centro della città col suo presepe in via Simone de Bello grazie all'associazione La Carovana - che per alcuni anni ha curato la realizzazione del grande presepe di Piazza Libertà - ha donato al quartiere una natività dalla voce intima e profonda che racconta, come voleva San Francesco, la semplicità nella quale nostro Signore si è fatto uomo nascendo in una capanna, tra artigiani pastori tra artigiani, pastori, e l'umiltà e allo stesso tempo la preziosità del lavoro degli uomini. Il presepe è grande dodici metri quadri circa e alto due metri e le statue di gesso sono state realizzate e dipinte a mano. L'associazione, fondata e animata dai fratelli Vallisa ha donato il presepe al quartiere senza alcun contributo ( 5 euro le lampadine nuove, abbiamo lavorato con tutto quello che abbiamo realizzato negli anni!) solo con lo spirito di allietare il quartiere con il messaggio di pace e speranza che ogni presepe porta con sé.
La struttura, che con il sopraggiungere della sera si illumina di lucine nelle botteghe e nella grotta diventa ancora più suggestivo, è grande circa tre metri per due e visibile da ogni lato.
Un presepe silenzioso, senza orpelli, ma capace di emozionare e scaldare il cuore a chiunque vi si accosti, forse il cuore del Natale per un intero quartiere.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.