Politica

«Il tallone d'Achille della festa? I parcheggi»

Considerazioni di Dino Marinaro

«Fare politica è soprattutto, se non essenzialmente, lavorare affinché la cittadinanza possa sempre giovare da ogni piccola azione atta a migliorare la qualità della vita o la qualità dei servizi da offrire a tutti. Per questo da sempre sia quando ho avuto la possibilità di esser in maggioranza che ultimamente dove, nonostante l'amministrazione sia retta dal centro destra dove mi onoro di esser sempre appartenuto, sono in opposizione ho sempre cercato di fare una critica costruttiva e capace di poter dare umilmente piccoli consigli e piccoli accorgimenti che potessero facilitare anche in minima parte la vita quotidiana di tutti i miei concittadini. Proprio in questi giorni di giubilo della nostra festa patronale un problema torna forte a farsi sentire, quello dei parcheggi. Purtroppo sono anni che in consiglio comunale e al comune mi dimeno affinchè venga affrontato questo problema dalla risoluzione del problema del parcheggio sotterraneo della stazione, quello dei parcheggi a pagamento ed altre proposte.

Proprio in data 22 giugno sono tornato a discuterne in consiglio comunale prospettando alcune soluzioni non solo per il centro storico ma anche per le altre zone della nostra città. Ho appreso tramite stampa che un consigliere di maggioranza ha colto una delle mie proposte e grazie anche alla sua sollecitazione è stato risolto con estrema facilità e solerzia il problema parcheggi su corso Imbriani tra via Montebello e via Tisci. Ringrazio la solerzia e la buona volontà del dirigente e dell'amico consigliere di maggioranza.

Sebbene all'opposizione metto sempre la mia esperienza e la mia attività politica e sociale umilmente a disposizione affinchè quotidianamente si possano apportare anche piccoli accorgimenti che possano facilitare e migliorare la vita dei nostri concittadini.
Le buone idee sono buone da qualunque parte provengano e bisogna farne tesoro».

Dino Marinaro
Democrazia Cristiana per le Autonomie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.