L'Azione Cattolica diocesana riparte con il nuovo anno associativo. <span>Foto Credits </span>
L'Azione Cattolica diocesana riparte con il nuovo anno associativo. Foto Credits
Religioni

L'Azione Cattolica diocesana riparte con il nuovo anno associativo

Sabato 20 settembre a Bisceglie all'insegna della condivisione

L'Azione Cattolica Diocesana è lieta di annunciare l'avvio del nuovo anno associativo 2025-2026, che si terrà sabato 20 settembre 2025, presso la Parrocchia di Santa Caterina a Bisceglie, dalle ore 15:00 alle 20:00. «L'incontro - si legge in una comunicazione della Presidenza diocesana di Azione Cattolica del 5 settembre - rappresenta un momento di preghiera, riflessione e condivisione per tutta l'associazione, che, nella partecipazione alla vita associativa, esprime la cifra del senso di responsabilità degli aderenti di AC alla vita della Chiesa e del mondo.

Sarà un'occasione per accogliere l'icona biblica dell'anno, "Signore, è bello per noi essere qui!" (Mt 17,1-9), e lasciarsi interrogare dalla lectio di don Domenico Savio Pierro, Assistente Giovani dell'AC, oltre che per presentare le attività, i progetti e le iniziative che accompagneranno gli aderenti durante l'anno, favorendo un cammino di crescita spirituale e comunitario.
Il verbo che accompagnerà l'anno associativo è "condividere". L'associazione rifletterà sull'importanza della chiamata a una testimonianza autentica del Vangelo e a condividere la luce del Risorto nell'ordinarietà della vita..

Il pomeriggio sarà anche animato da momenti di presentazione dei vari ambiti in cui si esprime l'associazione, dalla possibilità di confrontarsi con i Vicepresidenti dei Settori, con le responsabili dell'Articolazione ACR e del MSAC, e dalla presentazione dei cammini. L'iniziativa avrà il suo culmine più alto nella celebrazione eucaristica, che sarà presieduta da don Pasquale Bovio, parroco della parrocchia di Santa Caterina da Siena in Bisceglie, e da don Domenico Savio Pierro. L'Azione Cattolica invita le comunità parrocchiali a partecipare e a condividere questo momento importante e di rinnovato impegno».
  • Azione Cattolica
  • Arcidiocesi di Trani
Altri contenuti a tema
Trani in marcia per la Pace: Azione Cattolica unisce le confessioni cristiane in un grande abbraccio ecumenico Trani in marcia per la Pace: Azione Cattolica unisce le confessioni cristiane in un grande abbraccio ecumenico Domenica 1 febbraio la città si mobilita per chiudere il "Mese della Pace": Cattolici, Evangelici e Ortodossi
Fede e informazione: le Diocesi di Trani e Andria hanno celebrato San Francesco di Sales Fede e informazione: le Diocesi di Trani e Andria hanno celebrato San Francesco di Sales L' Arcivescovo D'Ascenzo: "Custodire voci e volti umani contro il rischio della manipolazione tecnologica dell'I.A"
Quando la fede si fa melodia: in Cattedrale le voci della Diocesi si uniscono nel "Iubilate Deo" Quando la fede si fa melodia: in Cattedrale le voci della Diocesi si uniscono nel "Iubilate Deo" Venerdì 23 gennaio l'incontro dei cori con l'Arcivescovo Leonardo. Musica non come ornamento, ma come via privilegiata per la preghiera e la comunione
Giornalisti in festa, le Diocesi di Trani e Andria celebrano insieme San Francesco di Sales Giornalisti in festa, le Diocesi di Trani e Andria celebrano insieme San Francesco di Sales Sabato 24 gennaio l'incontro a Barletta presso lo Sterpeto: arte e fede con l'Arcivescovo D'Ascenzo
Trani, nuovo corso per la Confraternita di Sant’Anna: Giuseppe Muciaccia eletto Priore Trani, nuovo corso per la Confraternita di Sant’Anna: Giuseppe Muciaccia eletto Priore Definito il Consiglio Direttivo per il prossimo mandato. Unanime riconoscimento per l'uscente Giuseppe Di Tondo, nominato "Confratello di Saggezza"
L’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie chiude il Giubileo: una festa di fede in Cattedrale L’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie chiude il Giubileo: una festa di fede in Cattedrale Mons. D’Ascenzo ha presieduto la solenne celebrazione. Emozione per l’istituzione ad accolito del seminarista Aldo Di Gennaro
I ragazzi dell’ACR dal Papa: il racconto del tranese Andrea Di Filippo I ragazzi dell’ACR dal Papa: il racconto del tranese Andrea Di Filippo L’emozione dell’udienza in Vaticano e l’invito del Pontefice: «Siate artigiani di pace con piccoli gesti quotidiani»
«Una Chiesa che vive tra la gente» il prossimo 28 dicembre la chiusura dell'anno giubilare «Una Chiesa che vive tra la gente» il prossimo 28 dicembre la chiusura dell'anno giubilare L’Arcivescovo D’Ascenzo invita la comunità a proseguire il cammino del Giubileo nello stile della prossimità e della speranza
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.