Vita di città

La Chiesa tranese festeggia suor Massimiliana

Per i 25 anni di vita religiosa della Badessa del Monastero di San Giovanni

In occasione del venticinquesimo anniversario della professione solenne di Madre Suor Massimiliana, Badessa del Monastero di San Giovanni Battista a Trani, si svolgeranno due celebrazioni: domenica 6 dicembre, presso la cappella del Monastero (alle 20) è prevista una veglia di preghiera. Martedì 8 dicembre, presso la cappella del Monastero (alle 10) si terrà una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie.

Madre suor Massimiliana è nata ad Altamura il 20 aprile 1960, da Tommaso e Laura Ferrulli. Le fu attribuito il nome Laura della nonna paterna. Ha sentito la vocazione a 16 anni e, col tempo, ha avuto la certezza di essere chiamata alla vita religiosa contemplativa. E' entrata in monastero il 6 gennaio 1983 (a 22 anni), dopo un'esperienza di vita monastica di trenta giorni. Ha fatto la vestizione religiosa il 14 agosto 1983 prendendo il nome di Suor Massimiliana, la santa del giorno a lei molto cara. Ha fatto la professione semplice l'8 dicembre 1984 e quella solenne il 7 dicembre 1987. Attualmente è Badessa del Monastero San Giovanni Battista a Trani.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.