Liceo scientifico, lavori di rifacimento
Liceo scientifico, lavori di rifacimento
Scuola e Lavoro

Liceo Vecchi, tre alunni sul podio del Premio Asimov

Eccellenti le prove degli studenti tranesi vincitori del prestigioso riconoscimento

Eccellenti i risultati per gli studenti del Liceo Vecchi di Trani, di cui è dirigente scolastico la dott.ssa Angela Tannoia, per l'edizione 2024 del Premio Asimov: gli studenti concorrenti del Liceo Vecchi si aggiudicano un primo, un secondo e due terzi premi, per aver recensito i saggi proposti dall'organizzazione del "Premio Asimov", riconoscimento riservato ad opere di divulgazione e di saggistica scientifica particolarmente meritevoli, che ha tra i suoi promotori Infn.
Questi i vincitori: Nicolò Ferrante - classe 3^C testo recensito "Clima 2050 La Matematica e la Fisica per il futuro della Terra"
Alessandro Falco - classe 3^C - testo recensito "Clima 2050 La Matematica e la Fisica per il futuro della Terra";
Marco Mezzina - classe 3^Csa testo recensito "Altre terre: viaggio alla scoperta dei pianeti extrasolari";
Michela Petruzzelli (ex aequo) - classe 3^B testo recensito "L'Universo su misura. Viaggio nelle incredibili coincidenze cosmiche che ci permettono di essere qui".
I vincitori, insieme a tutti gli studenti delle classi terze, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione ed in particolare ai vincitori è stata data l' esclusiva possibilità di conversare con gli autori e i promotori del premio, in modalità da remoto, il tutto a conclusione del progetto valevole come Percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento.
Complimenti agli studenti e ai loro docenti per il pregevole risultato raggiunto che conferma il Vecchi come indiscussa Scuola di eccellenza sul nostro territorio
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino L'intera comunità scolastica si stringe alla famiglia nel ricordo del giovane studente, esempio di forza e straordinaria dedizione
L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà Terza edizione della «Partita del Cuore» appuntamento sabato 07 giugno ore 09:00 al Capirro Sport Village
«Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani «Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani L’evento conclusivo dell’anno scolastico 2024-25 si è tenuto presso lo Sporting Club di Trani
Conferenze del Liceo "V. Vecchi" di Trani: l’ultimo appuntamento ha parlato di tecnologia Conferenze del Liceo "V. Vecchi" di Trani: l’ultimo appuntamento ha parlato di tecnologia Il Prof. Maurizio Quinto sulla: "La logica dei computer quantistici in parole semplici"
La logica dei computer quantistici in parole semplici La logica dei computer quantistici in parole semplici Il prof. Maurizio Quinto ospite del Liceo Scientifico "V. Vecchi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.