Solo con Trani
Solo con Trani
Politica

Ludopatia, a Trani presentato il regolamento per contrastare il fenomeno

Ieri l'incontro della rete civica Solo Con Trani con il consigliere comunale di Bari Fabio Romito

Ieri, 7 Giugno, si è tenuto, presso il "salotto di Solo Con Trani", l'incontro con il consigliere comunale di Bari della Lega Fabio Romito per discutere del delicato tema della ludopatia. Il consigliere Romito, promotore del Regolamento Comunale presentato a Bari per combattere il gioco d'azzardo, ha affrontato il problema proponendo una soluzione che avrà lo scopo di ridurre la percentuale dei "dipendenti dal gioco".

La ludopatia, difatti, sta superando di gran lunga le soglie stabilite dallo Stato Italiano e nella sola città di Trani sono state raggiunte cifre preoccupanti. «Quello della ludopatia è un tema importante – sostengono Fabrizio Sotero e Antonio Loconte – una piaga sociale che non va incentivata, ma combattuta per salvaguardare le famiglie».

«Sorprendentemente – interviene Daniele Santoro (responsabile Solo Con Trani per il sociale) – le famiglie più colpite sono quelle a basso reddito e quelle in cui componenti hanno subito perdite di lavoro. Queste persone cercano di risollevare la propria situazione puntando qualsiasi risparmio nella fortuna».

Solo Con Trani si impegnerà affinché il Regolamento presentato dal consigliere della Lega Fabio Romito venga discusso nelle commissioni consiliari del nostro Comune per poi essere approvato in assise.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.