Darsena di Trani
Darsena di Trani
Vita di città

Nuovo direttivo per la Lega Navale di Trani

Giuseppe D'Innella è il nuovo presidente

La sezione di Trani della Lega Navale ha rinnovato le cariche eleggendo un nuovo Presidente. Si tratta di Giuseppe D'Innella, 51 anni, nutrizionista e direttore sanitario di un centro di analisi cliniche. Succede a Giuseppe Di Ciommo, presidente della sezione tranese della Lega per tre mandati consecutivi.

Il nuovo Consiglio di amministrazione per il periodo 2013 - 2016 presenta molte novità ma anche alcune riconferme come quella del com.te Domenico Diomede, a cui è stata conferita la vice presidenza del sodalizio. Fra i consiglieri spicca il nome del prof. Andrea Lovato, già assessore alla cultura del Comune di Trani. A Lovato è stata conferita la delega alla cultura ed alla promozione scolastica. Oltre a Diomede e Lovato, fanno parte del nuovo Consiglio direttivo l'ing. Nicola De Vito (segretario), Francesco Caffarella (consigliere agli sport), Luigi Ventura (tesoriere), Giuseppe Storelli (delegato alla pesca), Roberto Mattioli (delegato all'ecologia, alla salvaguardia del mare e all'attività sociale) e il dott. Pierpaolo Pennetti (referente alla banchina). Tre le riserve: Massimo Domenico Ventura, Giulio Di Leo, il dr. Luigi Maggi. Eletti anche revisori dei conti e probiviri. I primi sono il prof. Savino Bresnaider (presidente), il dr. Paolo Romanelli e Francesco Bucci, i secondi sono Paolo Francesco Carbonara (presidente), il dr. Nicola Vescia e Daniele Vania.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Lega navale di Trani si è già riunito. Nell'occasione D'Innella ha tracciato le linee programmatiche del suo mandato. Dopo aver ringraziato Di Ciommo per l'eccellente lavoro svolto nel corso dei suoi 9 anni di presidenza, D'Innella ha sottolineato l'intenzione di operare con i componenti del CdA in assoluta collegialità. «Incentiveremo la crescita della scuola vela foriera di straordinari risultati Nazionali e Internazionali negli ultimi anni, manterremo vivo il gemellaggio con Dubrovnik con l'ormai consueta regata internazionale e lavoreremo per consentirne la partecipazione anche a diversamente abili nell'ottica di un progetto con il giornale l'Avvenire, punteremo all'inserimento della Lega navale di Trani come sede di gara nel calendario nazionale della pesca sportiva (Fipsas), creeremo una scuola di pesca per i giovani al fine di avvicinare gli stessi al mare e istituiremo corsi di subacquea. Manterremo altissima l'attenzione sulle tematiche ambientali e di salvaguardia del mare in collaborazione con le scuole della città, le associazioni Traninostra e Legambiente e con la Guardia costiera, arricchiremo il calendario di eventi culturali e di attività dedicate ai soci. Il mare, la sua conoscenza e la sua tutela e il suo rispetto saranno il leit motiv di ogni nostra iniziativa guardando soprattutto ai giovani che sono senza alcun dubbio la nostra più importante ricchezza per il futuro».
Nuovo direttivo della Lega Navale di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.