Luna di Sabbia
Luna di Sabbia
Eventi e cultura

"Oltre i limiti meravigliosa...mente", da Luna di sabbia la presentazione del libro

Gli utili ricavati saranno utilizzati per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità

Sabato 19 Gennaio, alle ore 19 presso "Luna di Sabbia" in via Mario Pagano, 193/195 a Trani, sarà presentato "Oltre i limiti meravigliosa...mente. Quando l'eccezionalità diventa normalità", libro scritto dal dott. Francesco Manfredi, fisiatra e ortopedico dell'Ospedale Giovanni XXIII , medico del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Il gesto sportivo è un modus vivendi. Le persone con disabilità, e in particolare, gli atleti, sono da esempio di vita e insegnano a molti a vivere diversamente, offrono un forte segnale ai molti giovani delusi su tanti fronti. Fra i protagonisti del libro ricordiamo persone del mondo paralimpico come Luca Mazzone, Nicole Orlando, Vincenzo Micunco, Giuseppe Pinto e figure del mondo artistico, turistico e sociosanitario. Il patrocinio nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, con la prefazione del Presidente Luca Pancalli, avvalora ulteriormente il messaggio del libro.

E' importante ricordare che il libro è stato presentato con grande successo nell'ambito della rassegna letteraria internazionale "Il Libro Possibile", tenutasi dal 4 al 7 luglio nelle piazze di Polignano a Mare, ed è stato il fil rouge della sezione "Disabilità, libri e cultura del benessere: Sport, Salute e Turismo", ideata e curata dallo stesso Francesco Manfredi per tutte le sere del festival.

Le "imprese" raccontate in questo libro sono quelle più eclatanti e visibili agli occhi di tutti ma, hanno anche l'obiettivo di riconoscere le tante medaglie d'oro morali dei tanti sforzi quotidiani di tante persone con disabilità che, per tipologia o gravità, non faranno mai parlare di loro e non verranno mai conosciuti.

Gli utili ricavati dalla diffusione di questo libro saranno utilizzati per il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie e, in particolare, nello spirito di chi cerca fondi senza cadere nelle pietose questue, il dott. Francesco Manfredi, presidente dell'Oltresport, ha scritto questo libro affinchè il ricavato possa servire a far crescere l'ASD e a contribuire all'acquisto di idonee carrozzine da gara, che sono strettamente personalizzate e, pertanto, non scambiabili con altri atleti: ciò aumenta notevolmente i costi a carico della squadra.

L'importante messaggio sarà diffuso negli ambienti sportivi, turistici, sanitari, scolastici e non solo, mirando a diffondere la promozione del benessere per tutti. Visto lo scopo culturale, promozionale, sociale ed economico del libro con il ricavato da utilizzare come scopo di autofinanziamento di associazioni, scuole o altri enti, rimaniamo fiduciosi in una ampia diffusione della presente.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Scrittura emotiva, oggi a Trani l'autore e psicologo Benedetto Fera Scrittura emotiva, oggi a Trani l'autore e psicologo Benedetto Fera Presenterà il suo ultimo libro e racconterà i vissuti dolorosi che ha dovuto affrontare a causa del “sistema scolastico”
Magistratura e legalità, venerdì a Barletta un prestigioso evento rotariano Magistratura e legalità, venerdì a Barletta un prestigioso evento rotariano Sarà presentato il libro "I ritratti del coraggio — Lo Stato italiano e i suoi magistrati" 
Il maggio dei libri: diversità e integrazione nel programma di Fondazione Seca e Libreria Miranfù Il maggio dei libri: diversità e integrazione nel programma di Fondazione Seca e Libreria Miranfù Il progetto Oltremaggio abbraccia il Mediterraneo e l’Africa. Ecco il calendario degli appuntamenti
Pubblicato “Codice rosso”: il quarto libro dello scrittore tranese Rino Negrogno Pubblicato “Codice rosso”: il quarto libro dello scrittore tranese Rino Negrogno L'autore si racconta e descrive il suo lavoro nel 118
L'amore secondo Brigida Frigione L'amore secondo Brigida Frigione Esordio letterario per una giovane autrice tranese
Così parlava mio nonno: il vocabolario deĺla lingua tranese Così parlava mio nonno: il vocabolario deĺla lingua tranese Il nuovo libro per il vernacolo del prolifico Francesco Pagano
Domenico Sarro, ora non perdetevi la biografia scritta da Rino Mennea Domenico Sarro, ora non perdetevi la biografia scritta da Rino Mennea Saggio biografico sulla vita di un grande musicista tranese
Biblioteca, al via una raccolta fondi per il recupero del patrimonio librario di Palazzo Vischi Biblioteca, al via una raccolta fondi per il recupero del patrimonio librario di Palazzo Vischi Le donazioni a partire dal 10 marzo con la collaborazione del liceo classico
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.