Vittorio Somma
Vittorio Somma
Vita di città

Ornitologo di Trani vince due medaglie a Bari

Vittorio Somma incontra il sindaco di Trani a Palazzo di Città

Questa mattina il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, ha ricevuto a Palazzo di città, Vittorio Somma, cittadino tranese. Somma si è messo in evidenza in occasione del 62mo campionato mondiale di ornitologia che si è disputato il mese scorso a Bari nel nuovo padiglione della Fiera del Levante. Somma, proprietario dell'attività "Le favole di Esopo" è anche manutentore degli acquari comunali e della voliera presenti all'interno della villa comunale.

Somma ha raccontato al primo cittadino dello straordinario risultato conseguito. Alla manifestazione hanno partecipato quasi 3400 espositori provenienti da tutto il mondo per un totale di 26 mila soggetti esposti, di tutte le specie, dai pappagalli ai canarini, dai cardellini agli ibridi. L'allevatore tranese ha ottenuto ben quattro riconoscimenti nella categoria delle specie esotiche, conquistando, con i suoi verdone testa nera, il primo, il secondo, il quarto ed il quinto posto. Il verdone testa nera è un fringillide che vive nelle zone temperate del Tibet, del Nepal, della Birmania ed in Cina. Il successo barese è stato descritto al primo cittadino con estremo orgoglio. Somma ha ringraziato la famiglia che lo ha sempre supportato nelle sue "imprese", l'associazione ornitologica dell'Alta Murgia della quale è membro e di cui è presidente Ettore Calvi e il presidente del raggruppamento appulo lucano nella persona del presidente Andrea Benagiano.

Il sindaco Riserbato ha omaggiato Somma con il Crest del Comune.
Il sindaco Gigi Riserbato con Vittorio Somma
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.