Politica

Piano del traffico e della sosta, ancora polemiche

Marinaro: «Come si concilia con i prossimi lavori pubblici?»

In Consiglio comunale è andato svariate volte, salvo poi tornare puntualmente indietro. Studiato, discusso ed approfondito (anche da Traniweb), il piano del traffico e della sosta somiglia sempre più all'opera di Beckett, Aspettando Godot. In attesa che venga approvato dal Consiglio (con le dovute correzioni), la città cambia assetto. I prossimi lavori pubblici (da appaltare) annullano di fatto alcune delle proposte inserite in quel piano, in particolare la sezione riservata ai parcheggi sotterranei.

L'esempio lampante è piazza Longobardi, interessata a breve dai lavori di risistemazione e ripavimentazione. Il dr. Hauze, su Traniweb, ha già chiesto da un bel po' di tempo dei chiarimenti a riguardo, adesso è il turno di Dino Marinaro della Democrazia Cristiana per le Autonomie: «Sul Campo dei Longobardi – scrive Marinaro - si apre anzitempo una battaglia aspra e polemica in vista dei lavori di sistemazione dell'area pedonale. Non vorremmo che si impiegassero 351.000 euro e 200 giorni naturali di lavoro per il solo rifacimento della piazza per poi tornare indietro e ripartire con quel progetto impresentabile (costato molte migliaia di euro) di un parcheggio interrato. A tal proposito ci piacerebbe conoscere che destinazione avrà quel piano generale del traffico e della sosta che è stato già saccheggiato, tirato, discusso, e ritirato dalla discussione del Consiglio Comunale».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.