Politica

Porto di Trani chiuso al traffico / 1

Interrogazione dei consiglieri del PD

«I sottoscritti Consiglieri Comunali del gruppo del Partito Democratico, a norma dell'art. 29 del regolamento del Consiglio Comunale del Comune di Trani, premesso che in data 13/11/08 veniva emanata, dal Sig.Sindaco di Trani, ordinanza con la quale si disponeva "l'interclusione al traffico veicolare sino a nuova disposizione" in diverse vie e piazze cittadine insistenti in area portuale il venerdì (ore 20.00-24.00) sabato e domenica (ore 18.00-24.00);

E' a conoscenza degli scriventi che, come si evince dal testo dell'ordinanza sindacale sopra richiamata, è in itinere la predisposizione da parte della Giunta comunale di idoneo atto deliberativo di indirizzo per i dirigenti comunali della III, IV e VI ripartizione; che l'esecuzione del provvedimento del Sindaco sta dando luogo a non pochi disagi nella zona portuale nel periodo d'inibizione al traffico veicolare; si legge nell'ordinanza "i flussi veicolari in entrata in area portuale e centro storico, sono in costante e preoccupante crescita per l'insediamento di numerose attività commerciali ed esercizi pubblici" ed, al contrario, noi non vorremmo che ad essere preoccupante per il futuro possa essere la progressiva chiusura degli esercizi commerciali in area portuale.

Tanto premesso, si chiede al Sig. Sindaco ed all'Assessore competente di riferire se, nelle more dell'espletamento degli atti amministrativi (atto di indirizzo e successivi) verranno coinvolte le competenti associazioni di categoria, ci saranno misure d'urgenza già contemplate nella medesima ordinanza tali da rendere meno disagevoli la fruibilità della zona da parte di cittadini, esercenti e residenti.»
Domenico Cognetti, Ines Fabbretti, Fabrizio Ferrante
Consiglieri comunali PD
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.