Roselli
Roselli
Attualità

Rigenerazione urbana e fondi FSC, arch. Roselli: «La regione deve rapportarsi anche con gli Ordini»

Il Presidente degli Architetti BAT dopo l’incontro tra il consigliere delegato Lacatena ed i comuni: «Serve un approccio diverso»

«Bene il confronto con i comuni e la messa in campo di risorse economiche importanti per promuovere e perseguire la rigenerazione urbana e sociale. Ma dialogare con i rappresentanti del territorio, significa anche rapportarsi con gli Ordini Professionali dando loro la possibilità, con tempi idonei, di pensare e fare proposte alternative a concetti urbanistici ormai obsoleti e datati». A parlare è l'arch. Andrea Roselli Presidente dell'Ordine degli Architetti BAT dopo l'incontro tra il consigliere delegato all'urbanistica Lacatena ed i comuni con tema rigenerazione urbana e fondi FSC.

«Rigenerazione Urbana – spiega l'arch. Roselli – è bene ricordarlo a tutti noi, significa pensare ad un approccio urbanistico diverso che miri a migliorare la qualità della vita dei cittadini riducendo i tempi di percorrenza per il raggiungimento di servizi primari, riducendo le auto e promuovendo forme di mobilità sostenibile. In sintesi una visione urbanistica che metta al centro le persone promuovendo un ambiente urbano più equo, sostenibile e vivibile».
  • architetti
Altri contenuti a tema
L’arch. Andrea Roselli dell’Ordine BAT nominato Presidente della Federazione degli Architetti di Puglia L’arch. Andrea Roselli dell’Ordine BAT nominato Presidente della Federazione degli Architetti di Puglia La nomina valida per il biennio 2025/26. Suo vice l’arch. Paolo Bruni di Taranto
«Al tavolo delle decisioni servono le generazioni che non sono ancora nate»: l’appello dei procuratori Nitti e Rossi «Al tavolo delle decisioni servono le generazioni che non sono ancora nate»: l’appello dei procuratori Nitti e Rossi L’evento organizzato a Trani dagli ordini professionali di Architetti, Ingegneri e Avvocati sul tema tutela ambientale
Pedonalizzazione del porto di Trani, arch. Roselli: «Prima serve indire un concorso di progettazione internazionale» Pedonalizzazione del porto di Trani, arch. Roselli: «Prima serve indire un concorso di progettazione internazionale» Il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC BAT: «Tanti temi sul tavolo da affrontare con idee innovative»
Emergenza abitativa, a Trani nasce l'edilizia residenziale sociale Emergenza abitativa, a Trani nasce l'edilizia residenziale sociale Il plauso degli ingegneri della Bat: "La casa non è un lusso ma un diritto"
Beni confiscati alle mafie tra casi studio e riqualificazione: se ne discute con gli Architetti BAT Beni confiscati alle mafie tra casi studio e riqualificazione: se ne discute con gli Architetti BAT Evento a Palazzo Covelli con ospiti i presidenti regionali degli Ordini di Vibo Valentia e Siracusa
L’Ordine degli Architetti BAT ospite a Didacta 2024 con il progetto nazionale “Abitare il Paese” L’Ordine degli Architetti BAT ospite a Didacta 2024 con il progetto nazionale “Abitare il Paese” Arch. Roselli: «La nostra esperienza nelle scuole per ascoltare il cambiamento dei più piccoli»
Appalti pubblici e professionisti della progettazione, arch. Resta: «Approccio scientifico e meticoloso» Appalti pubblici e professionisti della progettazione, arch. Resta: «Approccio scientifico e meticoloso» Nuovo evento formativo organizzato a Palazzo Covelli a Trani dall’Ordine degli Architetti PPC della BAT
I professionisti e gli appalti pubblici: se ne discute a Palazzo Covelli con l’Ordine degli Architetti I professionisti e gli appalti pubblici: se ne discute a Palazzo Covelli con l’Ordine degli Architetti Appuntamento a Trani per venerdì 3 novembre alle 16,30. Relatore l’arch. Fiore Resta
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.