Esibizione danza Trani
Esibizione danza Trani
Eventi e cultura

Shut up and dance, bagno di folla per l'evento in piazza Quercia

Per il settimo anno consecutivo un successo l'appuntamento organizzato dalla scuola di danza tranese South Dance Center

Si è svolto sabato e domenica sera, nell'incantevole di piazza Quercia Shut Up and Dance - Volume Sette, lo spettacolo organizzato dalla scuola di danza South Dance Center che si trova in Via De Nittis 1 a Trani.
I docenti Massimo Tibberio, Ciancy e Morris, giunti al loro 15° anno di attività su territorio tranese, hanno fondato la scuola nel 2012 e da sempre collezionano con i loro allievi, innumerevoli trionfi in competizioni e concorsi a livello Nazionale ed Internazionale. Citiamo solo i più significativi:
• 1° classificati Concorso internazionale "Maratone d'Estate" Paestum 2016 – 2017 categoria Modern con la proposta di lavoro nella famosissima compagnia internazionale della Bejart Ballet di Losanna in Svizzera.
• 1° classificati Concorso Nazionale CSI _ categoria passo a due Modern
• Vincitori Finale Mondiale "Street Fighters World Tour" nel 2016 con alcuni componenti della crew South Klan
• Plurivincitori dal 2016 al 2023 del campionato internazionale MC HIPHOP CONTEST con le crew LittleVIP / United Funk / SouthKlan questi ultimi si aggiudicano il 1° posto ne 2023 portando in scena un lavoro sul Colossal "Harry Potter" che avrete modo di vedere in queste serate.
La scuola con fatica e dedizione ha sfornato talenti che negli anni sono approdati anche in numerose trasmissioni televisive sia Rai che Mediaset, e ora una allieva sta girando un film per Netflix.
Come ogni anno lo spettacolo ha avuto un filo conduttore che ha condotto il pubblico nell'immaginario dei musical e dei film d'animazione, che tanto hanno successo tra grandi e piccini.
Un viaggio nell'Inghilterra e negli Stati Uniti, regalando al pubblico la magia che si vive dai palchi dei teatri di Broadway e del West End, con fiabe, film e cartoni con cui tutti siamo cresciuti, come Peter Pan e Marie Poppins.
Sul palco si sono alternati artisti di tutte le età: dagli allievi di quattro anni della danza propedeutica fino agli oltre quarantenni dell'ambito latino.
Tre le sezioni in cui si è articolato il South Dance Center: l'Urban Movement, curato dai maestri Morris e Ciancy dedicato alle danze urbane come l'hip hop, il voguing, la breakdance e il locking, il Dance Movement, curato dai maestri Massimo Tibberio, Enza Sgroni e Adrina Pisicchio che si occupa delle danza classica, moderna e contemporanea; ed infine il Latin Movement, la casa di tutti i balli latinoamericani, caraibici o africani, come la salsa cubana, la bachata sensual, la kizomba, l'afrobeat e tanto altro.
Un appuntamento oramai fisso dell'estate tranese che si conferma un successo.

La scuola ringrazia infine tutti i docenti che hanno partecipato alla realizzazione dello spettacolo: Cristoforo Maselli, Paola Martinelli, Kleidi Kiptiu, Antonio Lima, Adriana Pisicchio, Onofrio Zecchillo, Grazia Fasciano, Onofrio Abbrescia, Angelo Coletta, Sara Calefato, Dalila Longo, Antonio Di Renzo e Miriam Altobello.
Esibizione di danza a TraniEsibizione di danza a TraniEsibizione di danza a TraniEsibizione di danza a Trani
  • Piazza Quercia
Altri contenuti a tema
Follow me festival, i giovani incontrano le star del web Follow me festival, i giovani incontrano le star del web L'appuntamento il 29 aprile in piazza Quercia
Sventola il Tricolore dai balconi di Palazzo Quercia: è l'omaggio alla Festa della Repubblica Sventola il Tricolore dai balconi di Palazzo Quercia: è l'omaggio alla Festa della Repubblica In mattinata cerimonia in Villa Comunale e poi in Prefettura
Fiocchetto lilla: l'incanto di piazza Quercia a Trani nella rete delle manifestazioni in tutta Italia Fiocchetto lilla: l'incanto di piazza Quercia a Trani nella rete delle manifestazioni in tutta Italia Distribuiti i fiocchetti e brochure informative
Piazza Quercia, vandalizzato ancora una volta il bassorilievo degli Statuti Marittimi Piazza Quercia, vandalizzato ancora una volta il bassorilievo degli Statuti Marittimi Danneggiati entrambi i faretti e la base marmorea
2 I ristoranti di Trani protestano in piazza Quercia: «Soli non possiamo rialzarci» I ristoranti di Trani protestano in piazza Quercia: «Soli non possiamo rialzarci» Agevolazioni, misure di sostegno e investimenti, ecco cosa chiedono alle istituzioni
A letto con una sconosciuta, oggi in Piazza Quercia l'insolita perfomance di Ferdinando Rubio A letto con una sconosciuta, oggi in Piazza Quercia l'insolita perfomance di Ferdinando Rubio Lo spettacolo dell'artista argentino per riflettere sulle emozioni percepite al primo incontro
A letto con una sconosciuta, in piazza Quercia l'insolita perfomance dell'argentino Ferdinando Rubio A letto con una sconosciuta, in piazza Quercia l'insolita perfomance dell'argentino Ferdinando Rubio L'iniziativa nell'ambito del Festival Castel dei Mondi 2018
1 Trani incorona il nuovo mister Italia e la nuova miss Grand Prix Trani incorona il nuovo mister Italia e la nuova miss Grand Prix Serata d'eccezione in piazza Quercia con i grandi nomi dello spettacolo italiano
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.