riccardo tommaso panettone
riccardo tommaso panettone
Speciale

Un Natale stellato Michelin in Lavinia Lab

I nuovi panettoni disponibili sul sito Lavinia Lab e da Tenuta Donna Lavinia firmati dal Pastry Chef Tommaso Foglia

Sono finalmente disponibili i panettoni artigianali realizzati da Tommaso Foglia con la ricetta studiata appositamente per Lavinia Lab.

Tutto è nato da una telefonata. Un incontro tra pasticceri per approfondire la lavorazione dei lievitati e della viennoiserie nel laboratorio Lavinia Lab. E poi da qui l'idea.La collaborazione tra Lavinia Lab, nella figura del pasticcere Riccardo Bruno e della general manager Titti Pastore, e il Pastry Chef stellato Tommaso Foglia è il risultato del desiderio di creare qualcosa di eccezionale, un panettone artigianale di altissima qualità. «Sin dal primo momento ci siamo trovati d'accordo su un concetto fondamentale: il gusto è soggettivo, la qualità no», ha dichiarato Titti Pastore. «A quel punto l'occasione ci ha stuzzicato ed è nata questa meravigliosa collaborazione con Tommaso Foglia perché creasse una ricetta ad hoc per noi».

Premiato pasticcere dell'anno da Gambero Rosso nel 2022, il nuovo volto di Bake Off Italia vanta una lunga esperienza nel mondo della pasticceria, formandosi al fianco dei più importanti chef stellati italiani ed esteri. Una collaborazione prestigiosa, dunque, per Lavinia Lab che porta l'expertise del pastry chef nelle proprie cucine per la realizzazione del dolce artigianale natalizio per eccellenza.

È nella tradizione di Lavinia Lab sfornare ogni anno panettoni, nella variante fedele all'originale, ma anche con innovazioni capaci di sorprendere chi li gusta. Questo Natale sarà quindi ancora più speciale con la proposta di Tommaso Foglia: una ricetta creata per Lavinia Lab e per gli estimatori dell'alta pasticceria, con la promessa di un'esperienza culinaria che vada ben oltre l'immaginazione.

  • Aziende
Altri contenuti a tema
Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Prevista a giorni la firma con il governo. L’assessore Piemontese: «Impulso maggiore per la nostra regione»
Credipass: la nuova frontiera dei mutui Credipass: la nuova frontiera dei mutui La tua consulenza finanziaria su misura
"Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud "Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto sui fondi di coesione in arrivo in Puglia
Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Una rivoluzione nel concetto di noleggio auto, con soluzioni flessibili e innovative
Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Convegno promosso da Mediaone Italia ed ospitato dal circolo tennis "Hugo Simmen"
Una vita dolce e appassionata: Giovanni Mucci ha una sua via a Trani Una vita dolce e appassionata: Giovanni Mucci ha una sua via a Trani Ieri la cerimonia di intitolazione sulla Trani-Andria con una grande festa nell’azienda di famiglia
Come scegliere la carta per la stampante in ufficio Come scegliere la carta per la stampante in ufficio La carta A4 per l’ufficio è la scelta più comune e versatile per la stampa di documenti
Scegliere prodotti per il legno ad hoc Scegliere prodotti per il legno ad hoc Dagli impregnanti ai diluenti, passando per vernici e stucco
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.